Ultimo aggiornamento 30 minuti fa S. Edoardo re

Date rapide

Oggi: 13 ottobre

Ieri: 12 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteUn nuovo asse viario strategico per Agerola: in arrivo 2,6 milioni dalla Regione Campania

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Territorio e Ambiente

Agerola compie un nuovo e importante passo in avanti verso il futuro

Un nuovo asse viario strategico per Agerola: in arrivo 2,6 milioni dalla Regione Campania

La Regione Campania ha ufficialmente stanziato 2,6 milioni di euro destinati alla realizzazione di un nuovo asse viario strategico, un intervento che mira a migliorare profondamente la viabilità locale e la qualità della vita dei cittadini

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 13 ottobre 2025 07:32:53

Agerola compie un nuovo e importante passo in avanti verso il futuro. La Regione Campania ha ufficialmente stanziato 2,6 milioni di euro destinati alla realizzazione di un nuovo asse viario strategico, un intervento che mira a migliorare profondamente la viabilità locale e la qualità della vita dei cittadini.

L'Amministrazione Comunale ha annunciato con soddisfazione il finanziamento, definendolo «un altro grande risultato per Agerola», sottolineando l'ennesima dimostrazione di fiducia ricevuta «verso una comunità che cresce, progetta e costruisce il proprio futuro con visione e concretezza».

Il progetto prevede il completamento della strada di collegamento tra la località "Rossa" di Bomerano e la frazione Ponte, creando «un percorso alternativo alla ex SS 366 di Agerola».

Si tratta di un'opera attesa da tempo, che permetterà di agevolare i collegamenti tra le zone interne e la Costiera Amalfitana, garantendo «un collegamento più rapido, moderno e funzionale per i flussi provenienti da Ponte e San Lazzaro».

L'obiettivo è duplice: da un lato facilitare l'accesso turistico a una delle mete più ambite della Campania, dall'altro alleggerire il traffico nelle aree più congestionate del territorio. «Un'arteria che alleggerirà il traffico su via Mazzini, via Diaz e nel centro di Bomerano, migliorando la vivibilità di residenti e turisti», si legge nella nota dell'Amministrazione.

L'intervento si inserisce in un quadro più ampio di riqualificazione urbana che sta interessando l'intero Comune. «Agerola sta vivendo una trasformazione senza precedenti», dichiara l'Amministrazione, ricordando che sono decine i cantieri aperti negli ultimi anni, in settori chiave come istruzione, turismo, sport, sanità, ambiente, viabilità, digitalizzazione e sentieristica. «Solo negli ultimi tre anni abbiamo asfaltato, illuminato e messo in sicurezza più di 60 strade comunali, con un investimento di oltre 4 milioni di euro. Oggi più di 20 km di nuove strade garantiscono sicurezza e comfort mai raggiunti prima».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10503102