Tu sei qui: Territorio e AmbienteUna raccolta fondi per aiutare Stella, ragazza della Costa d'Amalfi colpita da rara malattia neurodegenerativa
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 19 febbraio 2024 09:11:10
In Costiera Amalfitana c'è apprensione per le condizioni di salute di una ragazza di nome Stella, affetta da una rara malattia neurodegenerativa: la Malattia di Lafora.
Stella vive ogni giorno con spensieratezza e allegria, ma nell'ombra, la malattia avanza inesorabilmente, rubando lentamente la sua libertà, i suoi movimenti e i suoi pensieri.
La Malattia di Lafora è un predatore silenzioso che si insinua nei meandri del sistema nervoso, provocando crisi generalizzate imprevedibili e devastanti, eludendo progressivamente le capacità motorie e cognitive.
La famiglia di Stella sta facendo tutto il possibile per aiutare la ragazza, ma ha bisogno di sostegno. Il Comune, la parrocchia locale con la Diocesi e numerose organizzazioni della società civile hanno già offerto supporto e risorse.
Adesso, Stella è in attesa per una terapia sperimentale rivoluzionaria. C'è speranza che la terapia possa essere pronta al più presto almeno per la somministrazione in forma compassionevole. Inoltre, c'è speranza anche sulla terapia genica perché la ricerca in tal senso è già abbastanza avanzata sia in Italia che all'estero. Tuttavia, i farmaci sono costosi e la ricerca è onerosa.
I bisogni vanno oltre la sfera medica, e Stella ha bisogno di aiuto nella logistica quotidiana nell'assistenza personale e necessita di stimoli che la tengano attaccata alla vita.
Per questo è stata indetta una raccolta fondi online su gofundme.com (CLICCA QUI PER DONARE).
"Ogni contributo, piccolo o grande può fare la differenza nella vita di Stella e della sua famiglia. Insieme possiamo essere la speranza che abbraccia questa famiglia nell'ora più buia, mentre inesorabilmente la luce della vita di Stella si affievolisce. Unisciti a noi in questa raccolta fondi per Stella, per donarle non solo più giorni da vivere, ma più vita.
La tua generosità può essere la luce e il calore di questa famiglia, il futuro nuovamente luminoso, un futuro dove la malattia non è più una sentenza ma solo un capitolo di una storia ancora da scrivere. Aiutaci a ascrivere il finale che Stella e la sua famiglia meritano. Accendi anche tu una luce nel firmamento per Stella! Dona, Dona ORA".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106217107
La tappa campana di Goletta Verde arriva nel pieno della stagione delle nidificazioni della Caretta caretta, con numeri inediti per il litorale della Penisola. In questa estate 2025 sono quasi 600 nidi individuati sulle spiagge italiane, +30% rispetto al 2024 (erano 454 un anno fa). Si tratta di un dato...
Il comune più antico della Costiera Amalfitana si colora di romanticismo con un'iniziativa destinata a fare il giro del web... e dei cuori. A Scala sono comparsi due nuovi cartelli con la scritta "Kiss me, please", posizionati nei belvederi più suggestivi del borgo, dove la vista si perde tra cielo e...
È stato inaugurato il 24 luglio 2025 il nuovo Parco Pubblico con Anfiteatro in via Carbonara, ad Agerola, frutto di un'intesa tra il Comune di Agerola e le Cantine Marisa Cuomo, storica azienda vitivinicola di Furore di fama internazionale. L'accordo pubblico-privato ha previsto, da un lato, la realizzazione...
Torna a volare un bellissimo esemplare di Cicogna bianca (Ciconia ciconia Linnaeus, 1758) dopo un lungo e impegnativo periodo di riabilitazione presso il Centro di Recupero Animali Selvatici (CRAS) "Federico II - Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali, con sede operativa presso il...
Agropoli, Ascea, Capaccio-Paestum, Monteforte Cilento, Positano (Salerno), Foiano di Val Fortore (Benevento) e Massa Lubrense (Napoli): sono questi i sette Comuni campani che hanno ottenuto il riconoscimento "Spighe Verdi" 2025, assegnato questa mattina a Roma nel corso della cerimonia ufficiale presso...