Tu sei qui: Territorio e AmbienteUna scuola di musica pop a Vietri sul Mare: la proposta del sindaco Giovanni De Simone
Inserito da (Maria Abate), venerdì 5 novembre 2021 15:33:05
Una scuola di musica pop a Vietri sul Mare. È la proposta del sindaco Giovanni De Simone che emerge nel corso della presentazione del cd "Vietri in Pop", completamente realizzato sul territorio, in occasione dell'evento che si è tenuto la scorsa estate. Alla presentazione hanno preso parte, oltre il primo cittadino, il maestro Luigi Avallone, direttore artistico delle manifestazioni vietresi e Loretta Martinez, organizzatrice dell'evento "Vietri in Pop" e figura consolidata in Italia e all'estero, sia come vocal coach che come talent scout.
«Vietri sul Mare è considerata la città dei musici e della musica, per i tanti talenti che abbiamo sul territorio - spiega il sindaco De Simone -. Oggi presentiamo un cd intitolato proprio a Vietri sul Mare ed un primo passo verso un progetto più ampio che guarda al futuro. Puntiamo ad una scuola di musica pop che potrà essere riferimento del Mezzogiorno, qualcosa di nuovo e innovativo che possa dare opportunità ai tanti ragazzi e musicisti».
Il cd è già presente sulle piattaforme digitali, come spiega Loretta Martinez: «Una possibilità che ha dato l'amministrazione comunale di Vietri sul Mare ai tanti ragazzi che ne hanno preso parte. La scuola che vedrà corsi importanti e docenti autorevoli è una iniziativa bellissima e importante».
Tutta musica dal vivo, all'interno del Cd, accompagnata dai Marcina Band, come spiega, invece, il maestro Avallone: «Questo è solo l'inizio e ora andremo a sviluppare questo progetto della scuola. Per inizio dell'anno organizzeremo già degli stage proprio qui a Vietri sul Mare con Loretta Martinez e altri personaggi della musica pop».
Leggi anche:
"Vietri in pop", il cd interamente realizzato a Vietri sul Mare. Venerdì la presentazione
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10488109
Stavano facendo trekking sul Sentiero degli Dei quando si sono imbattuti in una capra in difficoltà e che aveva da poco partorito. Fabio Fusco e il suo amico Giuseppe non sono rimasti indifferenti e si sono mobilitati per cercare il proprietario dell'animale. La capra aveva partorito in una zona impervia...
"Ancora 13 milioni per l'agricoltura campana, risorse dedicate all'innovazione delle piccole imprese agroalimentari della nostra regione. Manteniamo gli impegni rispettando i tempi dettati dal calendario delle misure PSR varato per la programmazione del periodo transitorio 14/22. Una misura dedicata...
A Sorrento, Corso Italia, via Capodimonte e l'area delle Antiche Mura sono interessate in queste ore da lavori pubblici, programmati nell'ambito di interventi di manutenzione straordinaria. Operazioni di asfaltatura del manto stradale sono in corso nel tratto di corso Italia compreso tra l'incrocio di...
L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, ha comunicato che alle 9:08 di ieri, 30 gennaio, si è verificata una sequenza esplosiva di intensità maggiore dell'ordinario dall'area craterica centro-meridionale di Stromboli. In particolare, la sequenza esplosiva ha provocato il...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.