Tu sei qui: Territorio e AmbienteUniti per l’ittiturismo: stamane la firma dei Flag di Imperia e Cetara
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 6 novembre 2021 12:32:24
Firmato, questa mattina nella Sala Consiliare della Città di Imperia, l'accordo di cooperazione tra il FLAG Approdo di Ulisse di Cetara e il Flag GAC "Il Mare delle Alpi" di Imperia. Questa firma rende ancora più saldo il legame esistente tra i due flag e tra le due comunità.
Il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, durante il proprio intervento, ha sottolineato la grande attenzione che l'Amministrazione Comunale pone nei riguardi di tutti i pescatori e i grandi sacrifici compiuti dai nostri concittadini durante i lunghi periodi di pesca quando, lasciando le famiglie nel nostro borgo, viaggiavano alla volta di Porto Maurizio, Oneglia e la stessa Imperia.
Il primo incontro tra i due flag era avvenuto il 28 giugno scorso, a seguito di una tavola rotonda a bordo della tonnara Angela Madre.
Obiettivo tra i due flag resta lo scambio di esperienze e buone pratiche nell'ambito dell'ittiturismo, della lavorazione del tonno, della colatura di alici, al fine di ridare ossigeno alle aziende della pesca attraverso attività e iniziative rivolte ai consumatori e agli operatori del settore ittico.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107110100