Tu sei qui: Territorio e AmbienteVerde pubblico e privato: parte la manutenzione coordinata del Monte Faito
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 22 agosto 2025 07:01:00
Con l'ordinanza n. 277 del 2025, l'amministrazione comunale di Vico Equense, guidata dal sindaco Peppe Aiello, avvia una nuova fase di tutela ambientale dedicata al Monte Faito.
Non si tratta soltanto di lavori affidati agli operatori locali: ai privati spetta il compito di mantenere puliti e decorosi i giardini e le aree verdi di loro pertinenza, così da contribuire a preservare la pulizia complessiva, garantire l'igiene collettiva e prevenire il rischio incendi.
"La manutenzione del verde e la pulizia costante sono fondamentali per proteggere e valorizzare il Faito, che merita rispetto e amore ogni giorno, perché è un bene prezioso da custodire insieme", si legge sulla pagina del Comune.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10593101