Tu sei qui: Territorio e AmbienteViabilità in Costa d'Amalfi, SS163 tra Praiano e Positano riaperta a senso unico alternato solo per il weekend /FOTO
Inserito da (Maria Abate), venerdì 11 settembre 2020 13:16:09
Un po' di tregua per i tanti residenti, lavoratori pendolari e turisti che da dieci giorni si trovano impossibilitati a percorrere la SS163, tra Praiano e Positano, per l’interruzione tra il chilometro 18,300 e il 18,600.
La Statale "Amalfitana", interessata dai lavori di bonifica ai costoni rocciosi dopo l’incendio al Sentiero degli Dei, riapre a senso unico alternato, a partire da questo pomeriggio, venerdì 11 settembre (ore 16.30), e per tutto il week-end.
L’avviso ufficiale da parte dell'Anas non è stato ancora pubblicato, ma ormai è chiaro che si tratta di un provvedimento limitato al fine settimana. L'arteria sarà nuovamente interdetta da lunedì 14 e almeno fino a venerdì 18 settembre, per consentire l'ultimazione di lavori di messa in sicurezza alle pareti rocciose da parte dei rocciatori.
Stando a quanto trapelato, sarà comunque garantita la transitabilità quotidiana dalle 16:30 circa alle 7:30 circa del giorno successivo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106627104