Tu sei qui: Territorio e AmbienteVico Equense, discarica a cielo aperto a Tordigliano: bottiglie, plastica e cartacce in mezzo alla natura
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 10 maggio 2023 08:02:16
Bottiglie di plastica, cartacce di ogni tipo e sacchetti rappresentano solo una parte del variegato campionario di rifiuti gettati nell'erba, in mezzo alla natura in località Tordigliano, nel comune di Vico Equense.
A detta degli abitanti non è la prima volta che il sito viene scambiato per un immondezzaio: «Questa è inciviltà gratuita, non si ha rispetto della natura. Ci sono buste di plastica che stanno lì da un mese», ci racconta un residente.
La situazione è rimasta invariata nonostante l'imminente arrivo del Giro d'Italia: «Hanno tagliato l'erba ma hanno lasciato i rifiuti, in particolare le bottiglie di plastica. E' scandaloso», conclude.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10578101