Tu sei qui: Territorio e AmbienteVico Equense nominata "Città del Formaggio 2024"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 20 giugno 2024 08:32:18

Vico Equense è da sempre riconosciuta a livello internazionale come la Città del Gusto. Ma da oggi c'è un motivo in più, perché la cittadina della Penisola Sorrentina è stata insignita del prestigioso titolo di "Città del Formaggio 2024".
Il riconoscimento arriva dall'Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi a margine dell'ultima serata di Festa a Vico a cui hanno partecipato i casari vicani. E proprio l'arte casearia prossimamente riceverà dal Comune la sigla De. Co. con cui si vuol tutelare la materia, l'artigianalità e l'unicità dei 27 caseifici di Vico Equense nel panorama nazionale e internazionale!
"Questi titolo - spiega il sindaco di Vico Equense, Peppe Aiello - è un tributo all'eccellenza dei prodotti caseari di Vico Equense e al lavoro instancabile dei nostri maestri casari. Grazie a loro e al grande lavoro di squadra fatto finora, è stato premiato l'impegno e la passione, nel solco della tutela e promozione delle nostre eccellenze gastronomiche, che sono il frutto di un sapere antico e di una dedizione quotidiana".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
Vico Equense nominata Città del Formaggio 2024
© Peppe Aiello
rank: 105911105