Tu sei qui: Territorio e AmbienteVico Equense, recuperata tartaruga in difficoltà a Tordigliano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 7 settembre 2024 08:48:19
Intervento dell'Amp Punta Campanella con l'associazione Macchia Mediterranea. La Caretta caretta era stata avvistata da una diportista al largo di Tordigliano, in zona C della Riserva Marina, a Vico Equense.
La tartaruga era quasi immobile e in chiara difficoltà. Giunta la segnalazione all'Amp Punta Campanella, si è subito attivato l'intervento di recupero e salvataggio
È una grande femmina adulta, di circa 50kg, non sono visibili traumi da impatto. Ora la Caretta caretta si trova presso il Centro Ricerche Tartarughe Marine della Stazione Zoologica Anton Dohrn per tutte le analisi del caso.
Provvidenziale l'intervento dei diportisti che l'hanno segnalata all'Amp Punta Campanella e l'associazione Macchia Mediterranea.
Foto: Area Marina Protetta Punta Campanella
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10118105