Tu sei qui: Territorio e Ambiente“Yallers” riparte dalla Costa d’Amalfi, 5 luglio la più grande community di viaggio fa trekking a Tramonti
Inserito da (Admin), giovedì 18 giugno 2020 16:03:03
Sono ufficialmente tornati gli eventi Yallers, la community che raccoglie 800mila persone appassionate di viaggi e che ha come scopo la scoperta e la promozione del territorio italiano.
La parola stessa Yallers è una fusione dell’inglese "you all" (voi tutti) col francese "aller" (andare) e rappresenta un invito ad alzarsi dal divano, a scrollarsi di dosso il torpore della vita quotidiana ed uscire alla scoperta di tutto il bello che l’Italia ci offre.
La prima uscita di Yallers, dopo la pausa forzata del lockdown, avverrà il 5 luglio in Costiera Amalfitana, sulle tracce del "Sentiero delle 13 Chiese". Un’occasione preziosa per Tramonti, che verrà ampiamente mostrata sui social della community, che solo su Instagram conta 173mila follower.
«Ripartiamo esplorando la nostra amata Campania! Per voi abbiamo pensato parte del percorso 310 CAI che attraversa Tramonti, uno dei comuni montani della Costiera Amalfitana, noto per aver dato il nome al vento di Tramontana, che gli amalfitani chiamarono così proprio perché proveniente da quel borgo», scrivono così gli organizzatori dell’evento, a cui si potrà partecipare gratuitamente, ma previa prenotazione.
PROGRAMMA
INFO VARIE
Il territorio è composto da 13 borghi, distribuiti a cerchio intorno al colle Santa Maria. Durante il percorso visiteremo alcune delle chiese più antiche di Tramonti, come la Cappella Rupestre e la Chiesa di Sant’Arcangelo. Inoltre avremo la possibilità di visitare il Giardino dei Segreti e la Fonte dell’acqua della Madonna.
HASHTAG E TAG DELL’EVENTO
La giornata sarà raccontata con stories e post da tutti i partecipanti su Facebook e Instagram utilizzando gli hashtag #tramontiexperience #yallerscampania e taggando le pagine @yallersitalia @yallerscampania.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10178105
Il Comune di Agerola annuncia la conclusione della prima pensilina brandizzata, situata all'ingresso della città, primo segno tangibile del piano strategico integrato di marketing territoriale promosso dall'amministrazione. Un progetto che va ben oltre l'estetica e che, come spiegano dal Comune, si fonda...
Anche quest'anno, come nei precedenti, le tartarughe marine Caretta caretta si recano in Costiera Amalfitana con l'obbiettivo di nidificare. E ieri notte, intorno alle 00:30, come riporta Il Vescovado, un esemplare è stato avvistato sulla spiaggia dell'Hotel Sole Splendid da due volontari dell'ENPA,...
Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo in atto, ha prorogato il vigente avviso di criticità per "Ondate di calore" fino alle ore 14 di giovedì prossimo (3 luglio). Le temperature saranno superiori ai valori medi stagionali di 6-7°C e saranno...
La foca monaca è ancora nelle acque del Golfo di Napoli. Un ritorno tanto raro quanto emozionante, confermato da due avvistamenti avvenuti dieci giorni fa, uno dei quali documentato da un video realizzato da turisti stranieri. Le immagini sono state segnalate all'Area Marina Protetta di Punta Campanella,...
Riqualificazione e rigenerazione urbana del Parco "Agrumeto" in Via San Michele, pubblicato su TuttoGare e sul sito del Comune di Piano di Sorrento l'avviso per la presentazione di proposte di project financing. L'intervento è finalizzato alla riqualificazione dell'area con l'obiettivo di renderla un...