Tu sei qui: AttualitàBonus edicole, aiuti fino a 3mila euro
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 11 febbraio 2024 19:13:02
Arriva l'aiuto da parte del governo per evitare che le edicole spariscano: avevamo scritto all'inizio di gennaio di come negli ultimi 4 anni fossero sparite già 2700 edicole.
Per evitare che un 'presidio di socialità' come quello rappresentato dalle edicole sparisca arriva il provvedimento dell'esecutivo per dare un po' di respiro a tutti gli edicolanti italiani che 'resistono' e che sono circa 12mila.
C'è il sostegno pubblico che viene rinnovato: l'Agenzia delle Entrate sulla sua webzine, FiscoOggi spiega come ottenere un contributo.
Le domande (partite lo scorso 8 febbraio) potranno essere presentate entro l'8 marzo.
Il contributo una tantum - spiega l'Agenzia - è forfettario e viene riconosciuto indipendentemente dal numero di punti vendita. Il bonus può arrivare fino a 2mila euro, e sale a 3mila euro per i punti vendita esclusivi situati nelle aree interne.
Il sostegno economico è riconosciuto a fronte della realizzazione di almeno una delle seguenti attività effettuate nel periodo che va dal primo gennaio al 31 dicembre 2023:
realizzazione di progetti di consegna a domicilio di giornali quotidiani e periodici; apertura domenicale pari almeno al 50% delle domeniche su base annua; fornitura di pubblicazioni agli esercizi commerciali limitrofi.
Si richiede inoltre l'attivazione di uno o più punti vendita addizionali.
Il supporto alle edicole è un aiuto concreto per un presidio di socialità e di cultura che occorre difendere.
FONTE FOTO: Foto di652234daPixabay e Foto diLuisella Planeta LOVE PEACE 💛💙daPixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10998106
Sta facendo discutere il ritorno in Italia di Valery Gergiev, uno dei più noti direttori d’orchestra della scena internazionale. Il 27 luglio sarà protagonista alla Reggia di Caserta, dove salirà sul podio per dirigere l’orchestra del Teatro Verdi di Salerno e alcuni solisti del Teatro Mariinsky di San...
Si è tenuto ieri sera, presso il Palazzo Municipale di Sorrento, il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto di Napoli, Michele di Bari. Al centro della riunione, alla quale ha preso parte il commissario straordinario del Comune di Sorrento, il prefetto Rosalba...
Nella giornata di ieri, l'Amp Punta Campanella ha accompagnato via mare volontari e guardie zoofile ENPA della sezione di Napoli per mettere in sicurezza i gatti della colonia felina di Tordigliano, frazione di Vico Equense. Sono state recuperate diverse femmine da sterilizzare con il supporto dell'ASL....
Durante un viaggio istituzionale negli Stati Uniti, il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli è stato informato dal Consolato italiano dell'arresto, avvenuto lo scorso maggio con conferma dei fermi a giugno, nella contea di DuPage (Illinois), di quattro cittadini napoletani accusati...
Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Ravello - riunitosi il 30 giugno e composto da Alessio Vlad (presidente), Lelio della Pietra e Monica Giannattasio – ha approvato il bilancio consuntivo dell’esercizio 2024, che si chiude con un risultato positivo di gestione pari a 418.545 euro, al netto...