Tu sei qui: AttualitàMessina, 11 studenti costretti a ripetere la prova orale della Maturità
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 10 novembre 2023 13:42:16
Undici studenti della quinta A del liceo linguistico Galileo Galilei a Spadafora, nel Messinese, sono stati costretti a ripetere l'esame di maturità orale, nonostante avessero già sostenuto gli esami nella data stabilita la scorsa estate.
Questo è accaduto perché, come riporta Repubblica, una ragazza della stessa classe ha presentato una denuncia contro l'insegnante di Storia e filosofia, accusandolo di "gravi irregolarità".
Dopo le verifiche, il Tar ha dato il via libera alla studentessa per rifare l'esame, ma la disposizione ha coinvolto anche i suoi compagni di classe. La studentessa che ha presentato il ricorso era stata l'ultima a rispondere alle domande della commissione.
La docente finita sul banco degli imputati per la denuncia della studentessa è stata trasferita in un liceo di Messina e rischia sei mesi di sospensione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10376101