Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Rosa da Viterbo

Date rapide

Oggi: 4 settembre

Ieri: 3 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: AttualitàPisa, cariche polizia sugli studenti: 7 agenti si sono auto identificati

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Attualità

pisa, firenze, scontri, manifestanti, cariche, manganelli, mattarella, piantedosi

Pisa, cariche polizia sugli studenti: 7 agenti si sono auto identificati

Hanno informato la procura di essere in servizio lo scorso 23 febbraio giorno degli scontri con i giovani manifestanti

Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 3 marzo 2024 10:29:50

7 agenti si sono auto - identificati come personale in servizio durante gli scontri avvenuti a Pisa lo scorso 23 febbraio durante il corteo pro Palestina organizzato dagli studenti toscani.

Ora la procura che sta indagando sulle cariche è in possesso di alcuni nomi degli agenti che, appunto, si sono auto - identificati: già da lunedì potrebbe essere assegnata la delega alla squadra mobile per iniziare a interrogare i primi testimoni e altre persone informate sui fatti.

Per gli altri agenti in servizio gli inquirenti devono risalire tramite le relazioni di servizio e le immagini.

Visionando i video degli scontri di Pisa, emergono una ventina tra agenti in divisa e in abiti civili che hanno contatti coi manifestanti, non solo per l'uso degli sfollagente ma anche nella fase del fermo per l'identificazione di alcuni studenti.

Altri testimoni che potrebbero essere chiamati a testimoniare anche diversi docenti degli studenti che hanno subito le cariche e che andarono a denunciare quanto accaduto loro ai propri insegnanti oltre che ai diversi testimoni che erano sul posto e che avrebbero visto dal vivo l'evolversi della situazione.

Un caso quello della violenza della polizia nei confronti dei giovani manifestanti che aveva visto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, stigmatizzare l'uso della violenza (del manganello) per reprimere il dissenso dei giovani manifestanti e, il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, rispondere in aula alla Camera e al Senato sugli scontri a Pisa e Firenze.

Il fascicolo d'indagine sul comportamento della polizia è infatti aperto ancora senza indagati.

L'inchiesta in parallelo è in corso a Firenze dove la procura ha ricevuto gli atti da polizia e carabinieri.

 

FONTE FOTO: pagina FB Elly Schlein e Quirinale

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Pisa, manifestazione 23 febbraio<br />&copy; pagina FB Elly Schlein Pisa, manifestazione 23 febbraio © pagina FB Elly Schlein
Sergio Mattarella, presidente della Repubblica<br />&copy; Quirinale Sergio Mattarella, presidente della Repubblica © Quirinale

rank: 105810104