Tu sei qui: CronacaA Catania l'ultimo straziante saluto alla piccola Elena Del Pozzo. L'arcivescovo: «Non augurate tormento alla madre»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 23 giugno 2022 16:10:36
In una Cattedrale affollatissima per l'occasione, la città di Catania ha detto addio alla piccola Elena Del Pozzo. Ai funerali, tenutisi ieri, 22 giugno, erano presenti i parenti, molti dei sindaci locali, le autorità civili e militari.
L'arcivescovo di Catania, monsignor Luigi Renna, ha aperto l'omelia con un brano del Vangelo secondo Marco, esortando i genitori a «non insegnare la violenza delle parole ai figli, né sui social, né sui nostri muri già abbastanza sporchi. Perché un bambino non è capace di concepire vendette, sedie elettriche, patiboli mediatici e, se impara queste cose, le impara da noi».
Durante l'omelia, il vescovo ha anche parlato di Martina Patti, la 24enne che ha tolto la vita alla figlia di 5 anni con undici coltellate a Mascalucia: «Ho letto sui muri della nostra città una frase che chiedeva l'eterno riposo per la piccola Elena, e questo è bello - ha affermato Luigi Renna, -Sullo stesso muro però ho letto anche frasi che chiedevano l'eterno tormento per la madre della piccola. Non credo che Elena sarebbe d'accordo con quelle parole, esattamente come tutti gli altri bambini. I genitori devono imparare dai loro figli. Non insegnate la violenza delle parole, né online né sui muri delle nostre città. Gesù ha messo al centro del suo operato i bambini e noi abbiamo messo al centro la nostra Elena per imparare a non concepire più vendette, processi sommari o sedie elettriche. I bimbi sono puri di cuore: se un domani dovessero esserci altre piccole vittime, sarà perché gli adulti avranno seminato ancora una volta odio e irrazionalità»".
Fuori dalla cattedrale di Catania, la gente ha gridato il nome della vittima e anche «Vergogna, vergogna», confermando che la rabbia della gente nei confronti di Patti non è cessata, nonostante l'omelia dell'arcivescovo.
Leggi anche:
Morte Elena Del Pozzo, la rabbia del padre: «Martina è un mostro, è stato omicidio premeditato»
Morte Elena Del Pozzo, la madre in cella racconta: «Qualcuno si è impadronito di me»
Morte Elena Del Pozzo, la madre confessa l'omicidio: gelosia possibile movente
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10895100
Ancora una drammatica morte in Penisola Sorrentina, l'ennesima dal Ponte di Seiano. La vittima, 57 anni, sarebbe una donna, infermiera di professione, residente nella frazione di Fornacelle a Vico Equense. Sul posto sono intervenute le Forze dell'Ordine e i Vigili del Fuoco per le operazioni di recupero...
Ieri, 22 marzo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti di R.J.B., ragazzo dal passato difficile che aveva tentato la svolta...
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da cinque persone accusate (lo scorso 9 novembre) di produzione e spaccio di droga in diverse località della Costa d'Amalfi. Per questo, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Sezione...
I Carabinieri della Stazione di Castelnuovo Vallo Scalo sono intervenuti nella località Salento per soccorrere un 73enne colpito da un improvviso malore. I militari, su segnalazione telefonica pervenuta alla centrale operativa della Compagnia di Vallo della Lucania da parte di una nipote dell'anziano...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.