Tu sei qui: CronacaA Furore direttrice Ufficio Postale positiva al Covid-19: «Lo dico così potete sottoporvi a tampone»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 8 gennaio 2021 19:38:24
«Volevo comunicare che questa mattina, in seguito ad un forte mal di gola, mi sono sottoposta ad un test rapido che è risultato positivo al Covid-19. Ora sono a casa in isolamento in attesa di tampone molecolare da parte dell'Asl».
Ad annunciarlo, con grande senso di responsabilità, è stata la direttrice dell'ufficio postale di Furore in prima persona, Lucia Cuomo, per consentire a tutte le persone che sono state in posta negli ultimi giorni di potersi sottoporre, se lo ritengono necessario, a tampone.
Lucia l'ha comunicato tramite il gruppo facebook nato oggi e denominato Furore lotta al Covid, nato con l'intento di informare i concittadini sulla propria positività a tutela reciproca. «Il contagio da COVID-19 non è una vergogna. Utilizzando questo gruppo potremmo evitare che il virus si diffonda in maniera incontrollabile», si legge nelle info.
Al momento si riscontrano ufficialmente 17 positivi, che potrebbero divenire 18 se il tampone molecolare di Lucia dovesse confermare l'esito di quello antigenico. Furore, infatti, ha appena 731 abitanti, per cui contenere il contagio è veramente importante.
Anche per questo, con l'Ordinanza n. 4 del 6 gennaio, il Primo cittadino Giovanni Milo ha disposto la "Proroga delle disposizioni dell'ordinanza n. 55 del 25.12.2020", che prevedono di fatto l'instaurazione di una mini zona rossa.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109111103
Nell'attuare i consueti servizi sul territorio per la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria hanno intercettato un giovane a spasso per le vie di Benevento in sella ad una bicicletta elettrica....
Nella giornata di ieri una squadra di militari della Stazione Soccorso Alpino Guardia di Finanza di Sant'Angelo dei Lombardi, a seguito di attivazione dalla Sala Operativa del Comando Provinciale dei VV.FF. di Avellino, ha eseguito un intervento di soccorso in località Monte Costa, territorio del comune...
Una storia a lieto fine ma con un inizio drammatico arriva da Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, dove un cucciolo di razza maltese è stato rapito nel giardino di casa, mentre scorrazzava liberamente sotto la sorveglianza di un'amica della proprietaria. Pochi istanti dopo il furto, la donna...
Un cittadino straniero di 29 anni, ritenuto responsabile dei reati di associazione per delinquere a carattere transnazionale e dei reati di omicidio, tortura e sequestro di persone, al fine di trasferire illegalmente in Italia numerosi cittadini stranieri, è stato arrestato in Germania dai poliziotti...
NAPOLI - Ennesimo episodio di violenza in corsia. Il 28 luglio scorso, una donna di 48 anni, residente a Napoli, è stata denunciata dalla Polizia di Stato per minaccia aggravata e lesioni a Pubblico Ufficiale. I fatti si sono verificati presso il pronto soccorso dell'Ospedale C.T.O. - Centro Traumatologico...