Tu sei qui: CronacaA Vico Equense la fiaccolata per Francesco "Ciccio" Vanacore: cittadini chiedono giustizia per il 62enne scomparso
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 13 aprile 2024 09:58:52
Si è svolta ieri sera, a Vico Equense, partire dalle 21:00, la fiaccolata in memoria di Francesco Vanacore, il 62enne che ha perso la vita alcuni giorni fa al Policlinico Federico II di Napoli.
La comunità si è riunita nel Piazzale della Circumvesuviana, poi ha proseguito verso la chiesa di San Ciro e successivamente a Sant'Andrea per momenti di raccoglimento e preghiera. In tanti sono scesi in strada per omaggiare "Ciccio", persona stimata e benvoluta, e per chiedere giustizia a seguito della sua tragica scomparsa.
Lunedì scorso, ricordiamo, il 62enne ha accusato un malore in seguito ad una lite con quattro vigilanti del Policlinico Federico II di Napoli. Nonostante gli sforzi dei sanitari, Ciccio è morto poco dopo nel reparto di Rianimazione. La Procura di Napoli ha aperto un fascicolo per indagare sull'accaduto, affidando le indagini ai carabinieri. I quattro vigilanti sono sotto indagine per omicidio preterintenzionale.
Leggi anche:
Napoli, morte 68enne di Vico Equense: non funzionanti le telecamere del Policlinico, 4 indagati
Tragedia a Napoli, 62enne di Vico Equense muore dopo lite davanti al Policlinico Federico II
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105114101