Tu sei qui: CronacaAllaccio abusivo e furto aggravato a Positano, 44enne attingeva dalla tubatura di un parente: arrestato
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 27 agosto 2022 08:47:43
E' stato arrestato a Positano un 44enne per un allaccio idrico abusivo. A denunciare l'uomo ai carabinieri è stata la sorella.
Come riporta Il Vescovado, il 44enne, che vive e lavora tra l'Italia e l'Inghilterra, avrebbe creato un bypass sulla tubatura dell'utenza privata della sorella, residente nello stesso stabile. La piccola palazzina, composta da tre appartamenti, è oggetto di giudicato tra i 10 coeredi, in causa tra loro e di cui fa parte anche l'uomo arrestato.
Ad insospettire la sorella è stato l'improvviso aumento dei consumi domestici. La donna si è quindi rivolta ai carabinieri che, scoperto tutto, hanno arrestato, mercoledì scorso, il 44enne per allaccio abusivo e furto aggravato.
Due giorni fa, il Gip del Tribunale di Salerno, durante l'udienza di convalida degli arresti, ha confermato la misura applicata. Il Pm aveva chiesto gli arresti domiciliari, ma l'imputato, difeso dall'avvocato Francesco Marino, del foro di Napoli Nord, e dall'avvocato Giuseppe Della Monica, del foro di Salerno, è tornato in libertà, in quanto il giudice ha ritenuto non applicare nessuna misura restrittiva.
La condanna prevista per furto aggravato è quella che va da due a sei anni di reclusione ed è inoltre prevista una multa da 927,00 a 1.500,00 euro.
"Il mio cliente- spiega l'avvocato in una missiva inviata anche ad Ausino SPA, a cui tra l'altro il 44enne si è rivolto in più di un'occasione - ha più volte richiesto l'installazione di contatore d'acqua presso la propria abitazione ubicata in Positano, [...]. Anche in data odierna è stata sollecitata l'installazione del contatore e predisposizione di un nuovo contratto di fornitura precisando che il precedente contatore, intestato al padre defunto, è stato prelevato per morosità dalla Vostra stessa società. Il mio cliente si è reso anche disponibile a risolvere, previa rateizzazione, il debito esistente che, in ogni caso, riguarda anche gli altri nove coeredi e compossessori dell'immobile in questione".
Infine, l'avvocato sottolinea alla società che il suo cliente, con figli minori, ha urgenza di vedere riattivata la sua fornitura d'acqua rimarcando l'importanza di questo servizio fondamentale alla vita civile.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10149100
Circa mille nasse calate illecitamente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno: così, con un'operazione sinergica che ha visto operare la Guardia Costiera di Ischia e di Forio, con il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli e con l'impiego di 2 motovedette, La CP 575 della Guardia...
Un grave incidente stradale si è verificato nella notte tra l'8 e il 9 maggio a San Prisco, in provincia di Caserta. Una vettura con a bordo cinque giovani si è ribaltata nei pressi di una rotonda, causando la morte di Alessio Russo, 25 anni, originario di San Tammaro. L'auto stava percorrendo una strada...
Centinaia di articoli - cinture, portafogli e cappellini - recanti marchi contraffatti di note griffe internazionali sono stati sequestrati dagli agenti del nucleo specializzato I.A.E.S. della Polizia locale di Napoli, nel corso di un'operazione che ha interessato le zone a elevata densità turistica...
Ancora un’aggressione ai danni di un lavoratore del trasporto pubblico locale. A farne le spese, stavolta, è una donna, dipendente dell’azienda Busitalia, molestata da un passeggero abituale durante il turno di servizio sulla linea 9, in partenza da Vinciprova alle ore 10:30 e diretta a Siano. L’episodio,...
Nessun reato nel comportamento di Nives Monda, la titolare della Taverna Santa Chiara, protagonista di una discussione con una coppia di turisti israeliani. A questa conclusione è giunta, come scrive Repubblica, la Procura di Napoli, che ha richiesto l'archiviazione della denuncia presentata da Gilli...