Tu sei qui: CronacaAngela morta per malore dopo essere stata dimessa dall’ospedale di Pozzuoli, aperte le indagini
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 27 gennaio 2023 08:00:27
Non era una semplice perdita di sangue dal naso ma qualcosa di ben più grave e così la 24enne Angela Brandi è deceduta dopo essere stata dimessa, qualche ora prima, dall'ospedale dell'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.
La ragazza si era recata al pronto soccorso per un fastidio che sarebbe stato causato - come chiarisce una nota della stessa Azienda sanitaria locale - «da varici presenti nel setto nasale». Accusava una fuoriuscita di sangue dalle narici.
L'otorinolaringoiatra che l'aveva visitata, effettuata la diagnosi, ha ritenuto di dimettere la giovane che però, una volta rincasata, dopo qualche ora ha accusato un nuovo malore. I familiari l'hanno così nuovamente condotta al Santa Maria delle Grazie dove però Angela Brandi «è giunta in arresto cardiaco e non è stato possibile scongiurare il decesso». Sul posto, poco dopo, sono arrivati i carabinieri chiamati dai familiari della ragazza.
La Asl, in una nota firmata dal direttore generale Mario Iervolino, assicura che è stata "data pronta e immediata collaborazione all'autorità giudiziaria consegnando l'intera documentazione clinica richiesta e si confida negli accertamenti disposti dalla stessa per accertare le cause ed eventuali responsabilità". La magistratura ha aperto un fascicolo: l'ospedale ha consegnato agli inquirenti l'intera documentazione clinica richiesta e confida negli accertamenti disposti dal pm, esprimendo "profondo cordoglio e vicinanza ai familiari.".
"Innanzitutto vorremmo esprimere la nostra vicinanza e il nostro cordoglio ai familiari di Angela. "-dichiara il deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli- "Questa vicenda va al più presto chiarita per capire se vi siano delle responsabilità del personale sanitario e in tal caso andranno presi serissimi provvedimenti. Non si può morire in questo modo così giovani."
Leggi anche:
Angela muore per malore a 24 anni dopo essere stata dimessa dall'ospedale, dramma a Pozzuoli
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101216100
La Procura di Palermo ha disposto il fermo di Mattias Conti, 19 anni, con l'accusa di concorso in strage per la sparatoria avvenuta la notte tra il 26 e il 27 aprile a Monreale, che ha causato la morte di tre giovani: Massimo Pirozzo, Salvo Turdo e Andrea Miceli. Come riporta ANSA, Conti, originario...
Un cittadino egiziano di 49 anni, arrestato all'estero nell'ambito dell'operazione "El Rais" è stato estradato dall'Albania in Italia. L'operazione, condotta dai poliziotti della Squadra mobile di Siracusa e da quelli del Servizio centrale operativo con il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia...
In occasione dell'incontro di calcio Napoli-Genoa, la Polizia Locale di Napoli ha predisposto un articolato dispositivo di controllo a presidio dell'area esterna allo Stadio Diego Armando Maradona e delle zone limitrofe impiegando 67 operatori con l'obiettivo di garantire la sicurezza urbana, la regolarità...
Tragedia ieri mattina, nel giorno della Festa della Mamma, tra Favara e Agrigento. Valeria Di Gloria, 41enne divorziata e madre di cinque figli, è morta carbonizzata in un incendio divampato mentre faceva rifornimento presso un distributore self service Lukoil in contrada San Benedetto. "Assistiamo con...
Ancora una volta, ci FIT-CISL e FILT-CGIL di Salerno denunciano un episodio di violenza ai danni di un lavoratore del trasporto pubblico locale (TPL). Un verificatore di titoli di viaggio della società SITA sud nella mattinata di ieri, domenica 11 maggio, è stato aggredito mentre svolgeva il proprio...