Tu sei qui: CronacaCaso Pozzolo, caposcorta Delmastro: "Si capiva che era partito un colpo"
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 9 febbraio 2024 21:20:38
Le indagini sullo sparo di Capodanno, partito dalla minipistola del deputato di Fratelli d'Italia, Emanuele Pozzolo e che ferì alla gamba, Luca Carta, operaio di 31 anni e genero del caposcorta di Delmastro, il sottosegretario alla Giustizia sempre dello stesso partito di Pozzolo, proseguono senza sosta.
"Ho appoggiato sopra la mano e ho sentito un forte calore. Ho capito che era partito un colpo".
Sono parole che lasciano pochi dubbi, pronunciate da Pablito Morello, caposcorta del sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, a proposito di quanto accaduto alla festa di Capodanno nel Biellese.
Le indagini dunque proseguono, le dichiarazioni di Morello, risulterebbero già tra quelle a verbale, raccolte tra le prime dai carabinieri.
Sin da subito quindi, com'era via via emerso, Morello aveva puntato il dito contro Pozzolo, che era giunto alla festa quando ormai tutti stavano sistemando i locali per tornarsene a casa.
Secondo la versione del caposcorta sarebbe stato dunque Pozzolo a estrarre la pistola dalla tasca per mostrarla.
La pistola, tirando le somme, era stata certamente nelle mani di Pozzolo, che ne era il proprietario, e in quelle del caposcorta.
Rimane invece ignota l'identità della terza persona che l'ha toccata.
Il fatto che ci fossero le impronte di tre persone sull'arma di Pozzolo era emerso dal rapporto dei carabinieri del Ris, che aveva rilevato tracce di tre Dna, tutte sovrapponibili tra loro, in sostanza nessuna determinante per l'indagine specifica.
Pozzolo rimane fermo, invece, sulla sua posizione iniziale: "Non sono stato io".
FONTE FOTO: pagina FB Emanuele Pozzolo (entrambe)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10728104
Nel pomeriggio del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 17enne rumeno per rapina aggravata. In particolare, due agenti, di cui uno dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, mentre l'altro del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, liberi dal servizio, nel transitare in...
Nella serata del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 37enne originario del Camerun, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, per rapina impropria e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. In particolare, gli agenti del Commissariato Vicaria- Mercato, durante...
Tragedia nel giorno dedicato alla festa dei lavoratori: due vigili del fuoco sono morti durante un'escursione in località Balzolo, nel territorio del comune di Pennapiedimonte, dopo essere scivolati in un dirupo. Sono Nico Civitella, di Guardiagrele, ed Emanuele Capone, di Chieti, entrambi 43enni e in...
È terminato questa mattina intorno alle 8, con labonifica e la messa in sicurezza dei mezzi e dell'area coinvolta dall'incendio, l'intervento presso il campeggio "Obelisco" in località Opicina a Trieste che dal pomeriggio di ieri ha impegnato due squadre dei Vigili del fuoco - una del distaccamento di...
La giornata di ieri, 1° maggio, è stata la più intensa, da inizio anno, per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania. Sia la base HEMS di Salerno che quella di Napoli sono state impegnate dalla mattina su vari interventi e trasferimenti urgenti. In particolare l'equipaggio della base di Salerno...