CronacaChiuso l’accesso alla Grotta Pandora di Maiori, a causa passaggio illegale delle barche a motore

Maiori, costiera amalfitana, ordinanza, Grotta Pandora

Chiuso l’accesso alla Grotta Pandora di Maiori, a causa passaggio illegale delle barche a motore

L'entrata della Grotta Pandora di Maiori è stata delimitata da una cima tarozzata di segnalazione, come ordinato dal Comune di Maiori e dalla Capitaneria di Porto.

Inserito da (Redazione ), sabato 16 luglio 2022 16:19:21

L'entrata della meravigliosa Grotta Pandora di Maiori è stata delimitata da una cima tarozzata di segnalazione, come ordinato dal Comune di Maiori e dalla Capitaneria di Porto. Questo intervento si va ad aggiungere ai cartelli monitori che indicano il divieto di balneazione per pericolo di caduta massi, già presenti in loco.

In seguito alla segnalazione di un video Facebook in cui si poteva vedere un piccolo traghetto entrarvi indisturbato, il consigliere di minoranza del Comune Mario Ruggero si augurava che episodi del genere non dovessero più ripetersi.

Secondo quanto riportato da un'ordinanza, infatti, è vietato a qualsiasi barca a motore di addentrarsi all'interno della Grotta per non metterne in pericolo la fauna marina che la abita.

Famosa per le sue stalattiti e stalagmiti la Grotta Pandora rimane una delle più affascinanti della Costiera e per questo va difesa e tutelata da chi potrebbe metterla in pericolo.

Galleria Fotografica