CronacaCilento: frana in spiaggia, turista ferito

Cilento, turista, ferito, Scario, Camerota, spiaggia dei francesi

Cilento: frana in spiaggia, turista ferito

Un trentenne è rimasto ferito a seguito della caduta di un masso dal costone roccioso tra Scario e Camerota

Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 2 agosto 2022 18:43:59

Un trentenne è rimasto ferito a seguito della caduta di un masso dal costone roccioso: è accaduto oggi nel primo pomeriggio, tra Scario e Camerota, nella spiaggia meglio conosciuta come quella del "Marcellino".

E' stato un bagnante, accortosi dell'incidente a dare l'allarme poco dopo le 13 chiamando il numero blu, il 1530 allertando così la sala operativa della Guardia Costiera dell'Ufficio circondariale marittimo di Palinuro.

Sul posto, sono giunti una motovedetta e un battello pneumatico, quest'ultimo fondamentale in presenza dei bassi fondali. Nel frattempo, e' stato allertato il 118 cosi' che potesse raggiungere il vicino porto di Scario in tempi brevi per imbarcare su un gommone messo a disposizione dalla Protezione civile.

All'arrivo dei militari della Capitaneria, guidati dal tenente di vascello Amalia Mugavero, sono stati fatti allontanare i bagnanti per approdare sulla spiaggia, li' dove c'era il giovane ferito, e per avviare i soccorsi.

Dai rilevamenti effettuati dalla Guardia Costiera, sembrerebbe che il trentenne, mentre era a pranzo con la figlia in un ristorante-chalet adiacente alla spiaggia, sia stato colpito da un masso staccatosi dal costone.

Il ferito e' stato trasportato all'ospedale di Vallo della Lucania con sospette fratture costali, mentre l'Ufficio circondariale marittimo di Palinuro ha disposto, in via precauzionale, la messa in sicurezza al porto di Scario dei tanti bagnanti che affollavano la spiaggia.

Di quanto accaduto, e' stata informata l'autorità giudiziaria.

 

Fonte foto: Commons Wikimedia

Galleria Fotografica