CronacaCilento, vince al gratta e vinci ma viene derubato: 3 denunce e 'lieto fine'

cilento, gratta&vinci, vincita, furto, carabinieri

Cilento, vince al gratta e vinci ma viene derubato: 3 denunce e 'lieto fine'

Un uomo di 73 anni di Vibonati dopo aver vinto 50 mila euro si era accorto di essere stato derubato

Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 17 dicembre 2022 21:57:39

Non è la prima volta che accade e purtroppo oggi a Vibonati nel salernitano è successo ancora: un uomo di 73 anni dopo essersi accorto di aver vinto 50mila Euro al Gratta&Vinci si è poi reso conto di essere stato derubato.

Il biglietto smarrito gli era stato sottratto da due giovani che - avendo assistito alla vincita -avevano pensato di raggirare l'anziano vincitore portandogli via il tagliando vincente.

Per fortuna la storia ha avuto - come è giusto che sia - il suo lieto fine: il biglietto è prontamente tornato nelle disponibilità dell'uomo, così come la sua legittima vincita.

I due giovani sono stati bloccati dai Carabinieri poco prima che si recassero in una ricevitoria di Padula per riscuotere i 50 mila euro: sono due ragazzi di 21 anni di Caselle in Pittari (Salerno) prontamente denunciati per furto aggravato in concorso.

C'è però anche un terzo soggetto, complice dei due ragazzi: denunciato per ricettazione l'imprenditore di Montesano sulla Marcellana che avrebbe avuto l'incarico di riscuotere il biglietto, la cui liquidazione era stata nel frattempo bloccata dall'Agenzia dei Monopoli.

Per fortuna è rientrato tutto, con il fortunato vincitore pronto - prima di incassare la legittima vincita - a tirare un bel sospiro di sollievo e a godersi la vincita inaspettata.

 

Fonte foto: Foto dimoerschydaPixabay e Foto diSteve BuissinnedaPixabay

Galleria Fotografica