CronacaDolore a Torino, bimbo di 10 anni stroncato da raro tumore cerebrale

Torino, tumore, ospedale, lutto

Dolore a Torino, bimbo di 10 anni stroncato da raro tumore cerebrale

Alessandro, questo il suo nome, ricoverato da alcuni giorni nel nosocomio, si è spento in mattinata a causa di una rara forma di tumore al cervello. 

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 6 ottobre 2022 10:14:54

Tristezza all'ospedale Regina Margherita di Torino, dove ieri è morto un bambino aostano di soli 10 anni. Alessandro, questo il suo nome, ricoverato da alcuni giorni nel nosocomio, si è spento in mattinata a causa di una rara forma di tumore al cervello.

Una decina di giorni fa, come riporta ANSA, ha cominciato a star male: prima è stato colpito da una paralisi facciale, poi la situazione è peggiorata in poco tempo, costringendo i medici che lo tenevano in cura a trasferirlo urgentemente dall'ospedale Parini di Aosta al centro sanitario torinese.

Intervistata da ANSA, la primaria di Oncologia pediatrica dell'ospedale Regina Margherita di Torino, la dottoressa Franca Fagioli, ha spiegato che Alessandro aveva "un tumore cerebrale ad elevata malignità posto in una sede del cervello in prossimità degli organi vitali".

C'erano "pochissime probabilità di cura e bassissime probabilità di guarigione a lungo termine, inferiore al 10% dopo un anno. Questo bambino era affetto da questa forma e non siamo riusciti a fare praticamente nulla", ha aggiunto la dottoressa.

Galleria Fotografica