Tu sei qui: CronacaDopo il crollo sull'officina, a Tramonti in corso lavori di messa in sicurezza anche nel tratto antistante
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 31 marzo 2021 10:59:52
La Provincia di Salerno sta proseguendo i lavori di messa in sicurezza sulla SP 2 ex SP 2/b al Km 4+800 alla via Sclavo ricadente nel territorio del Comune di Tramonti.
«I lavori si sono resi necessari - afferma il Presidente della Provincia Michele Strianese - per il distacco di alcune pietre e ghiaia provenienti dalla scarpata a seguito delle intense ed incessanti precipitazioni temporalesche dello scorso mese di febbraio. C'è stato quindi un parziale crollo della carreggiata della strada, che di fatto rappresenta una importantissima arteria di collegamento con i comuni della Costiera Amalfitana».
Dallo scorso 8 marzo, infatti, gli operai della Provincia di Salerno, sono al lavoro per ricostruire il pezzo di SP2 che due settimane prima aveva ceduto a causa delle forti precipitazioni, unite alle sollecitazioni del transito dei veicoli, con i detriti finiti sull'officina meccanica sottostante.
Qualche settimana fa, è stato avviato un secondo cantiere sul tratto di SP2 antistante il primo fronte dei lavori, in corrispondenza della piazzola di sosta, per il consolidamento e rinforzo della sovrastruttura stradale mediante la ricostruzione del muro di sostegno già parzialmente crollato.
«Le opere sono attualmente in fase avanzata di realizzazione. La Provincia c'è ed è vicina alle comunità. I cantieri attivi sul nostro territorio ci permettono innanzitutto di mettere in sicurezza la nostra rete viaria, ma anche di promuovere sviluppo e occupazione in un momento delicato come questo», ha dichiarato Strianese.
I lavori sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, supportato dal Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno.
Leggi anche:
Tramonti: proseguono i lavori al curvone di Via Sclavo, si passa a senso unico alternato /FOTO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10478107
Un delitto efferato ha sconvolto la tranquilla cittadina friulana di Gemona, dove il corpo smembrato di Alessandro Venier, 35 anni, è stato rinvenuto in un bidone colmo di calce viva nella cantina della villetta in cui viveva con la madre e la compagna. Il macabro ritrovamento è avvenuto nella tarda...
I poliziotti delle Digos, con la collaborazione degli esperti delle Sezioni operative per la sicurezza cibernetica, coordinati dalla Direzione centrale della Polizia di prevenzione di Roma, hanno eseguito 22 perquisizioni delegate dalle procure della Repubblica presso i tribunali per i minorenni territorialmente...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che gli Agenti del Commissariato P.S. di Sarno nella tarda serata del 25 luglio scorso, hanno tratto in arresto un uomo di 29...
Dramma a Montoro, in provincia di Avellino. Il corpo senza vita di un uomo di 43 anni, residente nel comune irpino, è stato ritrovato nel pomeriggio del 29 luglio all'interno di un'automobile parcheggiata in un'area di sosta della frazione San Bartolomeo. A dare l'allarme sono stati alcuni passanti,...
Tragedia nel Golfo di Policastro. Un ragazzo di appena 19 anni, Fabrizio Tripari, originario di Scario, è stato trovato morto nella notte tra il 31 luglio e il 1° agosto in un burrone a ridosso della Statale 18, al confine tra Maratea e Sapri. Il suo corpo è stato rinvenuto carbonizzato, avvolto dalle...