CronacaFalsi certificati di vaccinazione per avere il Green Pass, nei guai la cantante Madame e la tennista Camila Giorgi

Green Pass, truffa, indagini, Madame, Camila Giorgi

Falsi certificati di vaccinazione per avere il Green Pass, nei guai la cantante Madame e la tennista Camila Giorgi

Entrambe sono indagate con l’ipotesi di falso ideologico, perché avrebbero ottenuto illegalmente il certificato di avvenuta vaccinazione

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 27 dicembre 2022 16:18:34

Nuovi dettagli sul caso della dottoressa Daniela Grillone Tecioiu. La 57enne, medico di base con studio a Vicenza, specializzata in medicina estetica e ozonoterapia, è accusata dagli inquirenti di aver rilasciato certificati verdi senza vaccinazione. Dopo mesi di indagini, dal quadro dell'attività che aveva lo scopo di far ottenere i green pass senza vaccinazione (si parla di circa 300 certificati verdi), spuntano due nomi famosi.

Si tratta, come riporta il Paragone, della cantante e rapper Francesca Calearo, di 20 anni, vicentina, in arte Madame, che lo scorso anno ha partecipato a Sanremo con la canzone "Voce", e la tennista marchigiana Camila Giorgi, 31 anni, di Macerata, che è arrivata ai quarti di finale di Wimbledon nel 2018 e alle Olimpiadi di Tokyo nel 2020. Entrambe sono indagate con l'ipotesi di falso ideologico, perché avrebbero ottenuto illegalmente il certificato di avvenuta vaccinazione.

Oltre a Giorgi sono indagati anche i due fratelli Amadeus e Leandro, la mamma Claudia Fullone e il padre-allenatore Sergio Luis Giorgi. Tutti hanno ricevuto l'avviso di garanzia in vista della richiesta, avanzata dalla procura di Vicenza, di un incidente probatorio. Le dirette interessate per ora non hanno commentato l'accaduto, ma si sta già discutendo della possibilità che Madame venga esclusa da Sanremo.

Galleria Fotografica