Tu sei qui: CronacaFamiglia distrutta in Costa d'Amalfi, il dottor Di Palma racconta: «Mi sono sentito impotente davanti ai figli»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 4 agosto 2023 16:20:04
«Morire con il sole negli occhi, con il calore che ti pervade, in uno degli scenari sicuramente più belli al mondo, se mai pur con il sorriso e con l'ultima battuta rivolta ad un figlio. Impensabile, assurdo, eppure capita, come capita di accogliere in un Pronto Soccorso, dove pure vedi in tanti l'ultimo respiro, due bambini, nella loro nudità, avvolti in un lenzuolo termico, che tremano e si tengono per mano».
Il dottor Ulisse Di Palma, in un post pubblicato sui social, ricorda l'arrivo al pronto soccorso di Castiglione dei figli di Adrienne Vaughan, la turista americana morta ieri, 3 agosto, nelle acque della Divina a seguito della collisione tra il gozzo su cui viaggiava e un veliero turistico a Furore.
Nel proseguo del suo racconto, Di Palma sottolinea come, in un momento così drammatico, non abbia potuto fare molto per i bambini: al di là di una carezza, i piccoli erano sotto choc per quanto accaduto: «Ti senti navigato abbastanza per fronteggiare le disgrazie. Lì, quando non operi con mani e cervello da medico, crolli, sì crolli impotente dinnanzi all' ineluttabilità, al destino crudele e piangi. Da padre ho solo favorito la vicinanza al genitore, accompagnando i fanciulli al distrutto genitore, che continuava a dire ai suoi figli: "I love you, i love you"».
«Hai voglia di invocare freddezza e lucidità. Hai voglia di pensare che hai visto di tutto nella tua vita e che nulla mai più potrà toccarti. In quel momento, il sentimento umano, la fragilità hanno il sopravvento e, non sai cosa daresti per lenire il dolore. Quella scena, quei momenti, mi hanno tenuto compagnia un' intera notte. Un momento di gioia, la vacanza, tanto attesa, non può né dovrebbe tramutarsi in tragedia. Volando con il pensiero, precorrendo i tempi, voglio augurarmi che solo il tempo servirà a lenire le ferite e, per questo, voglio pregare e, in questo, voglio sperare», conclude Di Palma.
Leggi anche:
Tragedia nelle acque della Costa d'Amalfi: skipper positivo a drug e alcol test
Turista morta in Costa d'Amalfi, Adrienne era presidente della casa editrice di Harry Potter
Costa d'Amalfi, collisione in mare tra barca e veliero: morta turista inglese 44enne [FOTO]
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106459105
Controllate e poste in stato di fermo una decina di barche ormeggiate abusivamente nel porto turistico di Maiori. L'operazione, condotta in forma congiunta dalla Guardia Costiera di Maiori, dal Comando Associato di Polizia Locale "Costa d'Amalfi" distaccamento di Maiori e dalla Miramare Service s.r.l.,...
È un perfetto esempio di sinergia quello che ha portato al sequestro di 6 pietre, nascoste nello zaino da un turista scozzese, nel Parco Archeologico di Pompei. Un lavoro di squadra che ha coinvolto una guida turistica in visita al sito, il personale del Parco, addetti vigilanza privata e i Carabinieri...
Nella giornata del 12 agosto, la Polizia di Stato ha eseguito a Napoli due distinti arresti provvisori ai fini di consegna, in esecuzione di mandati di arresto europei emessi da autorità giudiziarie straniere per gravi reati. Il primo intervento è avvenuto nella mattinata, quando gli agenti dell'Ufficio...
Nella giornata del 12 agosto, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura Distrettuale, nei confronti di 6 persone gravemente indiziate, a vario titolo, di estorsione tentata e consumata...
Nel pomeriggio del 12 agosto, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 29enne albanese, con precedenti di polizia, per possesso e la fabbricazione di documenti di identificazione falsi e resistenza a Pubblico Ufficiale. In particolare, gli agenti del Commissariato di Acerra, della Squadra Mobile e...