Tu sei qui: CronacaGb, Carlo allontana il fratello Andrea: "Non tornerai ad avere incarichi reali"
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 6 novembre 2022 18:58:18
Il principe Andrea non rientrerà nella famiglia: o meglio, non tornerà più ad avere incarichi di rappresentanza reale che aveva perduto per volere della regina Elisabetta e che Carlo III non restituirà.
A chiudere la porta definitivamente al principe Andrea è stato lo stesso Carlo - ancor prima di diventare Re - comunicando al fratello la propria decisione.
Andrea sperava in cuor suo che ci fosse la fine dell'isolamento cui era stato relegato e ad oggi il suo entourage lo definisce 'sotto shock e depresso', addirittura ridotto in lacrime.
Sicuramente è rimasto spiazzato e rattristato nell'apprendere proprio da Carlo, l'aut aut arrivato dal fratello maggiore che pensava gli avrebbe teso la mano per reintegrarlo all'interno della famiglia reale.
Andrea, 62 anni, terzo figlio e prediletto della regina Elisabetta è finito travolto dal coinvolgimento nello scandalo sessuale Epstein e che portò la compianta Regina a togliere gli incarichi reali al figlio.
Carlo ha confermato la decisione presa dalla madre, ancor prima di diventare Re, con un duro faccia a faccia in cui comunicava le sue intenzioni al duca di York, lasciandolo ad oggi "in shock" e "molto depresso", a quanto riferisce la fonte del giornale inglese.
Intanto il primo ministro britannico Rishi Sunak ha annunciato un giorno festivo per celebrare l'incoronazione di Carlo III l'anno prossimo e che cadrà l'8 maggio.
Una decisione, ha sottolineato il governo britannico, in linea con quanto accadde anche nel 1953 in occasione dell'incoronazione della regina Elisabetta II.
"L'incoronazione di un nuovo monarca è un momento unico per il nostro Paese", ha detto Sunak. "In riconoscimento di questa storica occasione, sono lieto di annunciare un ulteriore giorno festivo per l'intero Regno Unito il prossimo anno", ha aggiunto secondo quanto riportano i media internazionali.
Fonte foto: Pagina Facebook The Royal Family e Flickr
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10479107
Dramma a Torino per la morte di Lorenzo Notario. Il 14enne di Bricherasio era stato trasportato d'urgenza all'ospedale Giovanni Bosco di Torino, per un malore avvertito a casa dei nonni. Alcune ore prima aveva festeggiato la serata del 1° maggio uscendo con degli amici a Settimo Torinese. 'In seguito...
Il personale della Polizia Metropolitana di Napoli, coordinato dal Comandante Lucia Rea, coadiuvato dalle guardie volontarie ed esperti della Lipu, ha eseguito una perquisizione in un terreno agricolo di Pompei, sequestrando un impianto di uccellagione composto da ben 9 gabbie-trappole a scatto posizionate,...
Nella mattinata del 7 maggio 2025, militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Sapri, unitamente ai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, emesso dal Tribunale di Potenza - Sezione Riesame, riguardante un fabbricato...
Una tragedia ha colpito una giovane coppia di Pagani, che ha perso la propria figlia appena nata all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Come scrive "La Città", la donna, 32 anni, aveva portato avanti una gravidanza senza complicazioni fino al termine. Tuttavia, durante il parto, qualcosa è andato...
Un indicente sul lavoro è costato la vita ad un autotrasportatore di 59enne residente a Fisciano. Come riporta "La Città", la tragedia si è consumata ieri mattina nella zona industriale di Fiano Romano, lungo la via Tiberina, a nord di Roma. La vittima dipendente di una società a Castel San Giorgio,...