Tu sei qui: CronacaGiordania, muore turista italiano di 30 anni
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 22 aprile 2023 19:50:50
Ha perso la vita tragicamente a Petra, in Giordania, Andrea Sferrazza di 30 anni.
Il ragazzo, originario di Torino, viveva e lavorava a Londra come pizzaiolo.
Gli è stata fatale una caduta da un'altezza di 30 metri mentre stava percorrendo un sentiero chiuso al pubblico all'interno di un sito archeologico, a circa 250 chilometri a sud della capitale, Amman, in pieno deserto, con i colori dell'arenaria degli edifici, in gran parte funerari, Patrimonio dell'Umanità Unesco.
Questo viaggio il giovane avrebbe dovuto compierlo con il fratello maggiore Luca, 34 anni, che però non era riuscito a prendersi le ferie.
Era così partito da solo: il rientro era previsto la prossima settimana su Londra, ma già per maggio aveva in programma un breve soggiorno a Torino, la sua città natale, per festeggiare il compleanno della madre, Rita Brandi.
Lei è stata avvisata dell'accaduto dai carabinieri, come pure il padre Roberto Sferrazza, originario di Racalmuto, in provincia di (Agrigento, che vive tra Moncalieri, nel Torinese, e l'Astigiano.
"Andrea - precisa il fratello - era a Londra ormai da sei anni, faceva il pizzaiolo, e il suo sogno, dopo essersi fatto le ossa a Londra, era di tornare e di mettere in piedi una sua attività qui, in Italia. Noi lo avevamo visto a febbraio lo aspettavamo di nuovo a maggio per il compleanno della mamma.
Veniva spesso, durante il Covid si era fermato per quattro-cinque mesi. Ma aveva già in mente il prossimo viaggio, l'Egitto.
Amava muoversi, viaggiare e lo faceva anche da solo, come è accaduto anche in questo viaggio a cui io non sono riuscito a partecipare".
La famiglia di Andrea Sferrazza è in contatto con l'ambasciata italiana ad Amman. La polizia locale ha aperto un'indagine ed è stata disposta l'autopsia. Solo dopo potrà essere disposto il rientro del corpo in Italia.
Fonte foto: Facebook Sferrazza e Foto di🌼Christel🌼daPixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109010104
Circa mille nasse calate illecitamente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno: così, con un'operazione sinergica che ha visto operare la Guardia Costiera di Ischia e di Forio, con il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli e con l'impiego di 2 motovedette, La CP 575 della Guardia...
Un grave incidente stradale si è verificato nella notte tra l'8 e il 9 maggio a San Prisco, in provincia di Caserta. Una vettura con a bordo cinque giovani si è ribaltata nei pressi di una rotonda, causando la morte di Alessio Russo, 25 anni, originario di San Tammaro. L'auto stava percorrendo una strada...
Centinaia di articoli - cinture, portafogli e cappellini - recanti marchi contraffatti di note griffe internazionali sono stati sequestrati dagli agenti del nucleo specializzato I.A.E.S. della Polizia locale di Napoli, nel corso di un'operazione che ha interessato le zone a elevata densità turistica...
Ancora un’aggressione ai danni di un lavoratore del trasporto pubblico locale. A farne le spese, stavolta, è una donna, dipendente dell’azienda Busitalia, molestata da un passeggero abituale durante il turno di servizio sulla linea 9, in partenza da Vinciprova alle ore 10:30 e diretta a Siano. L’episodio,...
Nessun reato nel comportamento di Nives Monda, la titolare della Taverna Santa Chiara, protagonista di una discussione con una coppia di turisti israeliani. A questa conclusione è giunta, come scrive Repubblica, la Procura di Napoli, che ha richiesto l'archiviazione della denuncia presentata da Gilli...