Tu sei qui: CronacaIncendio in una casa a Bruxelles, muore ragazza italiana di 29 anni
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 11 giugno 2023 15:01:22
Dramma a Bruxelles dove a causa di un incendio nella notte ha perso la vita l'italiana di 29 anni Anna Tuzzato, originaria di Fiesso d'Artico (Venezia).
La ragazza è rimasta vittima del fumo provocato dall'incendio, illeso il suo coinquilino. Secondo le autorità locali l'incendio sarebbe di origine accidentale.
Il Sindaco di Fiesso Marco Cominato, in un post su Facebook ha scritto:
'La comunità si stringe intorno alla famiglia Tuzzato colpita dal dolore per la tragica scomparsa della figlia la dottoressa Anna che lavorava a Bruxelles''.
Anche il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia ha espresso il proprio cordoglio per la tragedia:
"È una notizia che ci riempie di tristezza. Il Veneto perde una giovane professionista, che aveva da poco iniziato un percorso lavorativo come responsabile della comunicazione, a Bruxelles, di un'organizzazione che si occupa di agricoltura biologica. Una tragedia che ricorda, purtroppo, la storia di altri due ragazzi, Gloria e Marco, che hanno perso la vita nel tragico incendio a Londra. Anna, come tanti ragazzi intraprendenti, aveva scelto di andare all'estero per accrescere il proprio bagaglio di competenze e conoscenze, dimostrando il coraggio di sapersi mettere in gioco. Alla sua famiglia, agli amici, a quanti hanno condiviso con lei momenti di studio e di lavoro, rivolgo da parte mia e del Veneto, le più sentite condoglianze'', termina il Presidente Zaia.
Intanto l'ambasciata d'Italia a Bruxelles è in stretto raccordo con la Farnesina che segue con la massima attenzione la vicenda dell'italiana morta nell'incendio di una casa a Etterbeek e sta prestando ogni assistenza ai familiari della connazionale deceduta, si apprende alla Farnesina.
Fonte foto: pagina Facebook Sindaco Marco Cominato e Foto diJi-Sun YoodaPixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104714105
Circa mille nasse calate illecitamente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno: così, con un'operazione sinergica che ha visto operare la Guardia Costiera di Ischia e di Forio, con il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli e con l'impiego di 2 motovedette, La CP 575 della Guardia...
Un grave incidente stradale si è verificato nella notte tra l'8 e il 9 maggio a San Prisco, in provincia di Caserta. Una vettura con a bordo cinque giovani si è ribaltata nei pressi di una rotonda, causando la morte di Alessio Russo, 25 anni, originario di San Tammaro. L'auto stava percorrendo una strada...
Centinaia di articoli - cinture, portafogli e cappellini - recanti marchi contraffatti di note griffe internazionali sono stati sequestrati dagli agenti del nucleo specializzato I.A.E.S. della Polizia locale di Napoli, nel corso di un'operazione che ha interessato le zone a elevata densità turistica...
Ancora un’aggressione ai danni di un lavoratore del trasporto pubblico locale. A farne le spese, stavolta, è una donna, dipendente dell’azienda Busitalia, molestata da un passeggero abituale durante il turno di servizio sulla linea 9, in partenza da Vinciprova alle ore 10:30 e diretta a Siano. L’episodio,...
Nessun reato nel comportamento di Nives Monda, la titolare della Taverna Santa Chiara, protagonista di una discussione con una coppia di turisti israeliani. A questa conclusione è giunta, come scrive Repubblica, la Procura di Napoli, che ha richiesto l'archiviazione della denuncia presentata da Gilli...