Tu sei qui: CronacaIncidente a Ravello, la testimonianza di Daniele Di Palma: «Nicola andava a velocità bassissima e guidava impeccabilmente»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 10 maggio 2023 08:21:48
La tragedia che ha colpito la Agerola e la Costiera Amalfitana ha lasciato tutti senza parole. Nonostante fosse noto per la sua attenzione alla guida, il giovane autista Nicola Fusco ha perso il controllo del mezzo in una curva, terminando la sua corsa in modo tragico.
L'asfalto usurato e reso scivoloso dalla pioggia potrebbe essere la chiave per ricostruire la dinamica dell'incidente.
Come riporta Il Vescovado, la testimonianza dell'autista del van che seguiva l'autobus di Fusco, Daniele Di Palma, sembra confermare questa ipotesi: «L'autista dell'autobus che mi precedevaprocedeva a velocità bassissima. Non sapevo chi fosse alla guida, ma ha affrontato la curva in modo impeccabile, allargandosi leggermente per poi stringere, come avrebbe fatto chiunque di noi».
«Ho sentito e letto tante cose, anche sui social. Che Nicola stesse correndo, che i freni si sarebbero rotti o - anche questo improbabile - che Nicola abbia accusato un malore. Quello che ho visto io è che l'autobus a metà della curva, ripeto affrontata a velocità bassissima, ha iniziato a perdere aderenza e a slittare. A quel punto ho visto le ruote dell'autobus sterzare ancora di più: è stato in quel momento che il mezzo ha iniziato a prendere velocità e ha urtato il muretto che si è sgretolato come fosse di carta pesta».
In macchina con una coppia di sposi irlandesi, Daniele è stato il primo a chiamare i soccorsi e ad avvertire il padre di Nicola di quanto accaduto, ignaro del fatto che fosse proprio il figlio alla guida dell'autobus.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107496104
Nessun reato nel comportamento di Nives Monda, la titolare della Taverna Santa Chiara, protagonista di una discussione con una coppia di turisti israeliani. A questa conclusione è giunta, come scrive Repubblica, la Procura di Napoli, che ha richiesto l'archiviazione della denuncia presentata da Gilli...
L'8 maggio, i Finanzieri del Comando Provinciale di Avellino, su disposizione della locale Procura della Repubblica, ha dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo del G.I.P. del Tribunale di Avellino per circa 8 milioni e mezzo di euro. L'ingente sequestro, tra i più importanti operati in Irpinia,...
Dramma a Torino per la morte di Lorenzo Notario. Il 14enne di Bricherasio era stato trasportato d'urgenza all'ospedale Giovanni Bosco di Torino, per un malore avvertito a casa dei nonni. Alcune ore prima aveva festeggiato la serata del 1° maggio uscendo con degli amici a Settimo Torinese. 'In seguito...
Il personale della Polizia Metropolitana di Napoli, coordinato dal Comandante Lucia Rea, coadiuvato dalle guardie volontarie ed esperti della Lipu, ha eseguito una perquisizione in un terreno agricolo di Pompei, sequestrando un impianto di uccellagione composto da ben 9 gabbie-trappole a scatto posizionate,...
Nella mattinata del 7 maggio 2025, militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Sapri, unitamente ai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, emesso dal Tribunale di Potenza - Sezione Riesame, riguardante un fabbricato...