Tu sei qui: CronacaIncidente A30, il primario Gammaldi ha provato a salvare Mourad: «Non si può accettare la morte di un bambino»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 19 maggio 2023 08:36:54
Renato Gammaldi, primario del reparto di rianimazione del Ruggi, ha cercato in tutti i modi di salvare la vita a Mourad, il bimbo di 8 anni morto a seguito del tragico incidente stradale avvenuto sull'autostrada A30 nel pomeriggio di domenica.
Nonostante abbia salvato centinaia di persone nella sua lunga carriera, Gammaldi, intervistato da Telecolore, non si dà pace:
"E' un momento tragico per la famiglia e per noi. Non è facile, in questo caso è stata una grande sofferenza da parte di tutto il gruppo sanitario che si è occupato di questa tragedia. Per me è una sconfitta come medico, non riusciamo ad abituarci. Non possiamo accettare la morte di un bambino di 8 anni".
E sulla donazione degli organi aggiunge: "Donare gli organi di Mourad è un grande gesto d'amore. Per un momento, la famiglia ha messo da parte il dolore, riuscendo a salvare altri bambini nel nostro Paese".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100325105
Nessun reato nel comportamento di Nives Monda, la titolare della Taverna Santa Chiara, protagonista di una discussione con una coppia di turisti israeliani. A questa conclusione è giunta, come scrive Repubblica, la Procura di Napoli, che ha richiesto l'archiviazione della denuncia presentata da Gilli...
L'8 maggio, i Finanzieri del Comando Provinciale di Avellino, su disposizione della locale Procura della Repubblica, ha dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo del G.I.P. del Tribunale di Avellino per circa 8 milioni e mezzo di euro. L'ingente sequestro, tra i più importanti operati in Irpinia,...
Dramma a Torino per la morte di Lorenzo Notario. Il 14enne di Bricherasio era stato trasportato d'urgenza all'ospedale Giovanni Bosco di Torino, per un malore avvertito a casa dei nonni. Alcune ore prima aveva festeggiato la serata del 1° maggio uscendo con degli amici a Settimo Torinese. 'In seguito...
Il personale della Polizia Metropolitana di Napoli, coordinato dal Comandante Lucia Rea, coadiuvato dalle guardie volontarie ed esperti della Lipu, ha eseguito una perquisizione in un terreno agricolo di Pompei, sequestrando un impianto di uccellagione composto da ben 9 gabbie-trappole a scatto posizionate,...
Nella mattinata del 7 maggio 2025, militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Sapri, unitamente ai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, emesso dal Tribunale di Potenza - Sezione Riesame, riguardante un fabbricato...