Tu sei qui: CronacaIncidente fatale a Positano, ANAS si difende: «Abbiamo più volte sollecitato le imprese a finire i lavori»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 22 ottobre 2021 16:33:44
È vero, il conducente del minivan turistico è indagato per omicidio stradale. Avrebbe ignorato il semaforo rosso e travolto la povera Fernanda Marino, uccidendola.
Ma i positanesi sono infuriati anche per quei lavori al costone roccioso che paiono interminabili. Più volte si erano rischiati incidenti a causa della corsia a senso unico e dei semafori, che talvolta non funzionavano a dovere.
E l'ANAS, che ieri è giunta sul luogo del tragico incidente, ha ammesso che gli interventi sono in ritardo rispetto al timing.
«Il fronte di Positano - fanno sapere dall'Ente, contattato dalla Redazione de "La Città di Salerno" - costituisce il 55% dell'intero appalto, relativo alla stabilizzazione dei costoni rocciosi in Costiera, e prevede l'esecuzione di lavorazioni fino a 200 metri di quota. Sull'argomento si sono svolte numerose riunioni tecniche ed incontri congiunti con l'Ente finanziatore e con gli Enti Locali nelle quali è stato rappresentato che, per una serie di concause principalmente ascrivibili all'appaltatore, le lavorazioni non procedono in aderenza con il cronoprogramma».
Allo stesso tempo, l'ANAS si difende, affermando di aver «più volte sollecitato il raggruppamento temporaneo d'imprese Consorzio Stabile Vitruvio Scarl - Impresig Srl affinché imprimesse un'accelerazione maggiore alle attività, fino ad emettere tassative prescrizioni con l'obbligo dell'appaltatore ad adempiere. E verificheremo puntualmente il rispetto di quanto prescritto, salvo poi adottare ulteriori provvedimenti finalizzati a garantire l'esecuzione delle lavorazioni nei tempi stimati».
(Foto: Leopoldo De Luise per Positano Notizie)
Leggi anche:
Positano, semafori sotto sequestro per l'incidente che ha ucciso la giovane Fernanda Marino
Tragedia a Positano, ragazza perde la vita in un incidente stradale
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102914101
Un cittadino straniero di 29 anni, ritenuto responsabile dei reati di associazione per delinquere a carattere transnazionale e dei reati di omicidio, tortura e sequestro di persone, al fine di trasferire illegalmente in Italia numerosi cittadini stranieri, è stato arrestato in Germania dai poliziotti...
NAPOLI - Ennesimo episodio di violenza in corsia. Il 28 luglio scorso, una donna di 48 anni, residente a Napoli, è stata denunciata dalla Polizia di Stato per minaccia aggravata e lesioni a Pubblico Ufficiale. I fatti si sono verificati presso il pronto soccorso dell'Ospedale C.T.O. - Centro Traumatologico...
SORRENTO - Un turista di nazionalità statunitense è stato sanzionato questa mattina mentre percorreva a torso nudo piazza Torquato Tasso, nel cuore di Sorrento. L'uomo è stato fermato da una pattuglia della Polizia Locale, impegnata in attività di controllo e coordinata dal colonnello Rosa Russo. La...
Una donna di 56 anni ha tentato di truffare un'anziana 88enne con lo stratagemma del grave incidente stradale occorso al figlio ma i poliziotti della questura di Terni l'hanno arrestata in flagranza di reato. Il raggiro è cominciato con una prima telefonata a metà mattina. La voce dall'altra parte della...
È atterrato ieri pomeriggio all'aeroporto di Fiumicino Andrea Cavallari, latitante arrestato lo scorso 17 luglio a Barcellona grazie a una brillante operazione internazionale. il 26enne condannato in via definitiva per la strage della Lanterna Azzurra di Corinaldo, che l'8 dicembre 2018 costò la vita...