Tu sei qui: CronacaIschia, dalla Costa d'Amalfi solidarietà e supporto alla comunità di Casamicciola
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 28 novembre 2022 08:55:14
Dalla Costiera Amalfitana solidarietà e supporto alla comunità di Casamicciola. Partita ieri mattina alla volta di Ischia una squadra di volontari del gruppo comunale di Protezione Civile Millenium che si è unito al resto dei soccorritori giunti per portare aiuto alle zone interessate dall'evento franoso.
In queste ore si continua a spalare con ogni mezzo per liberare Ischia dall'enorme massa di fango che si è abbattuta su Casamicciola. Tutte le forze di Protezione civile lavorano senza sosta. Portate in salvo alcune famiglie che erano intrappolate ancora nelle case. Un altro centinaio di volontari con ulteriori 60 mezzi si è aggiunto al contingente di due giorni fa. Complessivamente oltre 250 tra uomini e donne della protezione civile e cento mezzi. Si lavora con bobcat, escavatori, pick-up, idrovore. Sono impiegate anche le unità cinofile per le operazioni di ricerca dispersi e le squadre di Sma Campania.
In segno di rispetto per il dramma e il dolore che ha colpito le comunità dell'isola di Ischia, l'Amministrazione Comunale di Amalfi ha deciso di rinviare l'accensione delle luminarie natalizie, programmata per domenica sera, il cui allestimento è stato realizzato in linea con le auspicate politiche di risparmio energetico.
Leggi anche:
Ischia, 150 famiglie non torneranno a casa: De Luca e Regione si mobilitano
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10984107
Fedez ha reagito alle minacce ricevute nei confronti suoi e di suo figlio Leone tramite un post su Instagram. Nel messaggio, il cantante ha preso di mira gli hater che avevano diffamato sia lui che suo figlio dopo che Fedez aveva condiviso una foto di Leone in campo durante la partita Milan - Frosinone....
Sono stati resi pubblici i video dell'asilo degli orrori di Parete. Lo scorso settembre la maestra d'asilo C. G., di 49 anni, di Casal di Principe, rea di aver maltrattato alcuni bambini della scuola paritaria "Il Giardino d'Infanzia" del comune casertano, è stata sospesa per un anno. La vicenda però...
Questa mattina si è verificato un brutto incidente sul raccordo autostradale di Castellammare di Stabia, che ha causato il blocco completo del traffico sulla strada per Sorrento. Come riporta Agrotoday, l'incidente, che ha coinvolto diversi veicoli, è avvenuto poco prima delle 8 del mattino vicino ai...
Un anno fa, in seguito all'ennesimo incidente fra due motoveicoli, è deceduto Massimo De Rosa. Il giovane di Praiano ha lasciato la giovanissima compagna Manuela e la figlia Desirè, una meravigliosa bimba di soli 3 anni, oltre ai genitori e ai 2 fratelli. In seguito a questa tragica vicenda si è costituita...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.