CronacaItaliano disperso in Turchia, ritrovato il corpo senza vita di Angelo Zen. Meloni: «Notizia che ci riempie di tristezza»

Turchia, terremoto, ritrovamento, cadavere

Italiano disperso in Turchia, ritrovato il corpo senza vita di Angelo Zen. Meloni: «Notizia che ci riempie di tristezza»

Ad effettuare il riconoscimento è stato il perdonale di polizia, carabinieri e ambasciata italiana.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 17 febbraio 2023 08:39:44

È stato recuperato alle 17 di ieri (ora italiana) in Turchia il corpo senza vita di Angelo Zen, l'imprenditore veneto disperso dopo il terremoto che lo scorso 6 febbraio ha colpito il paese e la Siria.

Dopo tre giorni di ricerche nell'hotel che lo ospitava, vigili del fuoco e guardia di finanza hanno individuato attraverso le planimetrie la camera da letto, quindi nel pomeriggio è stato individuato il corpo, recuperato dalle squadre Usar turche.

Ad effettuare il riconoscimento è stato il perdonale di polizia, carabinieri e ambasciata italiana.

"La notizia del ritrovamento del corpo senza vita dell'imprenditore veneto Angelo Zen, rimasto ucciso nel terremoto che ha sconvolto Turchia e Siria, ci riempie di tristezza. A nome del Governo esprimo le mie più profonde condoglianze e la mia vicinanza alla famiglia", scrive la premier Giorgia Meloni in una nota.

Galleria Fotografica