CronacaL’anello di Papa Francesco o il vinile autografato dai Beatles: torinese denunciato per frode in commercio

Torino, frode, cimeli, truffa, cronaca

L’anello di Papa Francesco o il vinile autografato dai Beatles: torinese denunciato per frode in commercio

Il prezzo di vendita degli articoli contraffatti oscillava dai circa 100 euro proposti per le magliette sportive a qualche migliaio di euro per gli oggetti più rari

Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 25 marzo 2023 16:22:54

Un uomo di Torino è stato denunciato dalla Guardia di Finanza per la vendita di falsi cimeli accompagnati da certificazioni di autenticità.

Tra gli oggetti falsi ci sono l'anello di Papa Francesco, la papalina del Santo Padre, i biglietti da visita firmati dalla Regina Elisabetta II, i vinili autografati dai Beatles e da Freddie Mercury, e i calzoncini indossati da Sylvester Stallone in Rocky. E, ancora, decine di magliette contraffatte delle più blasonate squadre europee di calcio, che riportavano i segni distintivi falsi di campioni sportivi che militano o hanno militato nelle stesse squadre.

Il prezzo di vendita degli articoli contraffatti oscillava dai circa 100 euro proposti per le magliette sportive a qualche migliaio di euro per gli oggetti più rari. L'indagato

L'uomo ha utilizzato l'identità di una persona deceduta per spedire i suoi prodotti in tutto il mondo e adesso dovrà rispondere dei reati di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, ricettazione e frode in commercio.

Galleria Fotografica