Tu sei qui: CronacaMarsiglia, crolla condominio di quattro piani in pieno centro città
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 9 aprile 2023 14:29:12
Una nottata tragica quella vissuta da Marsiglia dove - in pieno centro città - un condominio di quattro piani è crollato ed un incendio impedisce ai soccorritori di andare alla ricerca delle possibili vittime. Lo ha reso noto il sindaco, Benoît Payan.
"Verso le 00:40 un edificio in via Tivoli è crollato, provocando la caduta di parte dei due stabili adiacenti, ha spiegato Payan aggiungendo che "attualmente c'è un incendio tra le macerie che impedisce di mandare i cani e le squadre alla ricerca delle possibili vittime che potrebbero esserci sotto".
I vigili del fuoco operanti nella zona non sono ancora riusciti a fare un censimento delle persone che potrebbero essere state nell'edificio al momento del crollo.
"Abbiamo un centinaio di uomini in azione: la priorità è ovviamente spegnere l'incendio e sgomberare le macerie per cercare le persone che potrebbero essere rimaste intrappolate", ha detto il viceammiraglio dei pompieri Lionel Matthew.
Almeno sei le persone ferite: il crollo al numero 17 di rue Tivoli è avvenuto a mezzanotte e 40 e poco dopo un incendio si è sviluppato tra le macerie, ostacolando - come detto - i soccorsi per la ricerca dei sopravvissuti.
Al momento si sospetta che possano esserci fino a 10 persone sotto le macerie del condominio: a renderlo noto il ministro degli Interni francese, Gerald Darmanin.
"Non sappiamo chi si trovasse esattamente nell'edificio. Per quanto ne sappiamo, a quell'ora del mattino potevano esserci una decina di persone che vivevano nell'edificio. Sembra che quattro persone fossero lì per certo. Non sappiamo se siano vive o morte", ha detto il ministro, che è arrivato questa mattina in città.
Secondo Darmanin è ancora troppo presto per dire cosa abbia provocato il crollo.
Fonte foto: Foto diMatthias FischerdaPixabay e Foto dikeopoldaPixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10387106
Dramma a Torino per la morte di Lorenzo Notario. Il 14enne di Bricherasio era stato trasportato d'urgenza all'ospedale Giovanni Bosco di Torino, per un malore avvertito a casa dei nonni. Alcune ore prima aveva festeggiato la serata del 1° maggio uscendo con degli amici a Settimo Torinese. 'In seguito...
Il personale della Polizia Metropolitana di Napoli, coordinato dal Comandante Lucia Rea, coadiuvato dalle guardie volontarie ed esperti della Lipu, ha eseguito una perquisizione in un terreno agricolo di Pompei, sequestrando un impianto di uccellagione composto da ben 9 gabbie-trappole a scatto posizionate,...
Nella mattinata del 7 maggio 2025, militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Sapri, unitamente ai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, emesso dal Tribunale di Potenza - Sezione Riesame, riguardante un fabbricato...
Una tragedia ha colpito una giovane coppia di Pagani, che ha perso la propria figlia appena nata all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Come scrive "La Città", la donna, 32 anni, aveva portato avanti una gravidanza senza complicazioni fino al termine. Tuttavia, durante il parto, qualcosa è andato...
Un indicente sul lavoro è costato la vita ad un autotrasportatore di 59enne residente a Fisciano. Come riporta "La Città", la tragedia si è consumata ieri mattina nella zona industriale di Fiano Romano, lungo la via Tiberina, a nord di Roma. La vittima dipendente di una società a Castel San Giorgio,...