Tu sei qui: CronacaMorte Elena Del Pozzo, la madre confessa l'omicidio: gelosia possibile movente
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 15 giugno 2022 08:48:21
Ha confessato davanti ai carabinieri e alla Procura di aver ucciso Elena Del Pozzo. Stiamo parlando di Martina Patti, 23enne, madre della piccola uccisa nel Catanese. La donna, come scrive ANSA, è crollata dopo un'intera notte d'interrogatorio.
Patti ha ammesso di aver assassinato la bambina dopo averla presa all'asilo a Tremestieri Etneo e di aver simulato il suo rapimento da parte di un commando armato. La giovane madre ha ammesso le sue colpe, rivelando di aver agito da sola (versione confermata dagli inquirenti che parlano di un "orrendo crimine commesso in maniera solitaria"), ma non ha spiegato i motivi del folle gesto. L'arma del delitto sarebbe un coltello da cucina, oggetto che però non è stato ancora trovato dalle forze dell'ordine.
"E' rimasta sul vago - spiegano i carabinieri - come se non si fosse resa conto di quello che ha fatto. E' come se avesse detto: 'l'ho fatto ma non so perché'".
"Farò incontrare la mia assistita con uno psichiatra di fama - dice il legale di Patti, Gabriele Celesti - per verificare le sue condizioni e dopo decideremo sulla perizia. Devo dare atto di grande correttezza ai carabinieri e alla Procura".
Le forze dell'ordine non hanno chiuso le indagini. Tra le ipotesi che hanno spinto Patti ad uccidere la figlia ci sarebbe la gelosia: la donna, infatti, sarebbe stata gelosa dell'affetto che Elena provava nei confronti della nuova compagna del papà.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108612106
Circa mille nasse calate illecitamente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno: così, con un'operazione sinergica che ha visto operare la Guardia Costiera di Ischia e di Forio, con il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli e con l'impiego di 2 motovedette, La CP 575 della Guardia...
Un grave incidente stradale si è verificato nella notte tra l'8 e il 9 maggio a San Prisco, in provincia di Caserta. Una vettura con a bordo cinque giovani si è ribaltata nei pressi di una rotonda, causando la morte di Alessio Russo, 25 anni, originario di San Tammaro. L'auto stava percorrendo una strada...
Centinaia di articoli - cinture, portafogli e cappellini - recanti marchi contraffatti di note griffe internazionali sono stati sequestrati dagli agenti del nucleo specializzato I.A.E.S. della Polizia locale di Napoli, nel corso di un'operazione che ha interessato le zone a elevata densità turistica...
Ancora un’aggressione ai danni di un lavoratore del trasporto pubblico locale. A farne le spese, stavolta, è una donna, dipendente dell’azienda Busitalia, molestata da un passeggero abituale durante il turno di servizio sulla linea 9, in partenza da Vinciprova alle ore 10:30 e diretta a Siano. L’episodio,...
Nessun reato nel comportamento di Nives Monda, la titolare della Taverna Santa Chiara, protagonista di una discussione con una coppia di turisti israeliani. A questa conclusione è giunta, come scrive Repubblica, la Procura di Napoli, che ha richiesto l'archiviazione della denuncia presentata da Gilli...