Tu sei qui: CronacaMorte Rebellin, investitore è un camionista tedesco fuggito in Germania
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 3 dicembre 2022 21:29:35
L'investitore di Davide Rebellin e che ha causato la morte del ciclista cinquantunenne ha un nome ma non è stato ancora arrestato: si tratta di un uomo di nazionalità tedesca che, secondo i testimoni, dopo la manovra che ha ucciso il corridore veneto, è sceso per vedere le condizioni del campione veneto e, anche dopo essersi reso conto, di come Rebellin fosse esanime a terra, è comunque risalito sul camion lasciando il luogo dell'incidente e dandosi alla fuga.
Wolfgang Rieke di 62 anni è accusato ora di omissione di soccorso ed omicidio stradale, quest'ultimo reato però in Germania non è previsto nel codice penale tedesco mentre nel nostro ordinamento è previsto dall'articolo 589 bis del Codice penale.
Ora diventa difficile l'arresto del camionista in Germania, Paese dove è prontamente rientrato dopo l'investimento fatale a Rebellin, così il pm sta valutando di emettere un mandato di cattura europeo per Rieke.
Wolfgang Rieke è fratello del proprietario della "Rieke Transporte Recke" la sua identità è stata scoperta grazie al lavoro svolto dai Carabinieri che sono risaliti prima alla targa del mezzo visionando i filmati girati dalle telecamere di videosorveglianza attigue alla rotonda teatro della tragedia e poi ascoltando i testimoni che prontamente avevano fotografato il mezzo che abbandonava il luogo dell'incidente.
Intanto la moglie di Davide Rebellin straziata dal dolore, afferma: "Sto cercando di riprendere fiato, ma come posso respirare senza te al mio fianco?" ha scritto in un lungo post su Facebook.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10494102
Dopo il grave incidente di ieri avvenuto all'alba con 36 passeggeri a bordo finito poco dopo le 3.30 in una scarpata dell'A16 Napoli-Canosa, tra i caselli irpini di Vallata e Lacedonia, dopo aver evitato l'impatto con cinque auto bloccate sulla carreggiata in seguito ad un tamponamento e che ha causato...
Alessandro Impagnatiello non sarà seguito più dal suo legale che ha rinunciato al mandato: l'avvocato Sebastiano Sartori ha rinunciato alla sua difesa. Il bar man - reo confesso - è a San Vittore per l'omicidio della compagna incinta al settimo mese, Giulia Tramontano. Dopo aver depositato l'atto di...
Un uomo è morto di infarto ieri sera in piazza del Plebiscito a Napoli durante i festeggiamenti per il terzo scudetto conquistato dalla squadra azzurra. Come riporta FanPage.it, l'uomo è stato colto da improvviso malore durante la festa in piazza, nonostante l'intervento tempestivo dell'ambulanza del...
Disavventura per una coppia di turisti romani che ieri si è persa durante un'escursione sul Vesuvio. Come scrive Il Mattino, il duo percorreva il sentiero 'Valle dell'Inferno' quando, accortasi di aver smarrito la strada, ha deciso di chiedere aiuto alla centrale operativa della Compagnia dei carabinieri...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.