Tu sei qui: CronacaNapoli: sequestri, sanzioni e operazioni di contrasto alle irregolarità su strada
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 11 novembre 2024 13:52:49
La Polizia Locale di Napoli ha intensificato le operazioni di controllo stradale nell'ultimo fine settimana, con interventi mirati in diversi quartieri e lungo alcune delle principali arterie della città.
Agenti del Reparto Motociclisti-Git e delle Unità Operative territoriali hanno condotto diverse operazioni, con un totale di circa 70 veicoli sottoposti a verifica. Gli interventi hanno portato all'elevazione di complessivamente 90 sanzioni, di cui 28 relative a violazioni di norme sul parcheggio e 4 specifiche per irregolarità legate ai documenti di guida.
In Viale A. Dohrn, sono stati sequestrati tre veicoli, tra cui due auto e una moto, per mancanza di copertura assicurativa e altre infrazioni, come la guida senza patente, la mancata revisione e il transito non autorizzato in area pedonale. Complessivamente sono stati elevati 16 verbali, che includono sanzioni per guida su marciapiede, passaggio con semaforo rosso e inversioni di marcia non consentite.
Un'ulteriore attività di contrasto all'abusivismo nel trasporto di persone, condotta in turno notturno, ha portato al controllo di 7 veicoli e all'emissione di 8 sanzioni. In tale contesto, sono state ritirate 3 licenze taxi, una carta di circolazione, e un veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo. Le violazioni contestate includevano il mancato funzionamento del tassametro, l'assenza del tariffario e la guida con patente scaduta.
Nel quartiere di Barra, Agenti motociclisti hanno eseguito il controllo di 22 veicoli, con il sequestro di 7 mezzi, il fermo amministrativo di 15 e l'affidamento di 5 veicoli a un custode-acquirente. In questa operazione, sono state contestate 46 violazioni per infrazioni quali la circolazione senza documenti, la mancanza di copertura assicurativa, e l'utilizzo di motocicli senza casco, nonché per l'impiego di un veicolo non omologato per l'uso stradale, che sarà sottoposto a ulteriori accertamenti.
Intensa anche l'attività di controllo nel quartiere Stella, che ha prodotto 28 sanzioni per sosta irregolare, comprendenti infrazioni come la sosta sugli attraversamenti pedonali, nelle fermate di mezzi pubblici e negli spazi riservati a soggetti con disabilità, oltre a ulteriori 4 sanzioni per irregolarità nei documenti di guida.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10397104
La Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, in collaborazione con l'Ufficio Marittimo di Meta, ha eseguito il sequestro della pedana in legno di un noto ristorante situato lungo il litorale metese. L'intervento è scattato a seguito di un'attività di controllo finalizzata alla tutela del demanio marittimo....
Nel 2024 e nei primi cinque mesi del 2025, la Guardia di finanza ha eseguito oltre 1 milione di interventi e circa 106 mila indagini per contrastare gli illeciti economico-finanziari e le infiltrazioni della criminalità nell'economia: un impegno "a tutto campo" a tutela di famiglie e imprese. CONTRASTO...
"...Desidero ringraziare il VI Distretto Casilino per aver ascoltato, e non solamente sentito, l'appello di una cittadina diversamente abile, risolvendo tempestivamente e concretamente la mia difficoltà a recarmi personalmente presso i Vostri Uffici...". Con queste parole, Gianpaola, una donna di sessantacinque...
Nella giornata di ieri, 19 giugno, i Carabinieri di Amalfi hanno notificato un provvedimento di D.A.C.U.R. (Divieto di Accesso alle Aree Urbane) a un giovane residente del posto. Il cosiddetto "Daspo urbano", misura introdotta per contrastare fenomeni di degrado e criminalità, vieta al soggetto l'accesso...
Continuano i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi e traffico di sostanze stupefacenti. Nel pomeriggio del 18 giugno, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 16enne napoletano, con precedenti di polizia, per detenzione illecita...