CronacaNon ce l'ha fatta Thomas Bricca, il 18enne ferito nella sparatoria di Alatri è clinicamente morto

Alatri, cronaca, sparatoria

Non ce l'ha fatta Thomas Bricca, il 18enne ferito nella sparatoria di Alatri è clinicamente morto

La conferma è arrivata nella giornata di ieri, 1° febbraio, dal direttore sanitario dell’Ospedale San Camillo di Roma, dove il ragazzo era ricoverato in condizioni gravissime dopo essere stato ferito con un colpo di pistola

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 2 febbraio 2023 08:24:41

Thomas Bricca, il 18enne vittima dell'agguato lunedì sera ad Alatri, è stato dichiarato clinicamente morto. La conferma è arrivata nella giornata di ieri, 1° febbraio, dal direttore sanitario dell'Ospedale San Camillo di Roma, dove il ragazzo era ricoverato in condizioni gravissime dopo essere stato ferito con un colpo di pistola.

Dopo il coma e le flebili speranze del bollettino di martedì dell'ospedale San Camillo di Roma, che parlava di "risposta elettrica accennata agli stimoli", è sopraggiunta "l'assenza di attività cerebrale".

Il cordoglio del sindaco di Alatri, Maurizio Cianfrocca: "I nostri pensieri e la nostra vicinanza sono rivolti in primis alla famiglia, che ho avuto modo di sentire sia ieri che stamattina, e anche agli altri suoi cari, parenti, amici e compagni di scuola, che con lui hanno condiviso momenti di gioia e spensieratezza e ora si ritrovano a vivere un dolore che nemmeno possiamo immaginare.

Il dolore è anche il nostro come amministrazione e il mio come uomo, padre e sindaco, da responsabile di questa città e della sua comunità.

Chiediamo giustizia, che possa essere chiarito al più presto possibile quanto successo, lavoriamo e collaboriamo con le autorità competenti per rendere la città più sicura. Lavoriamo tutti per migliorare la nostra comunità e società, riconoscendone e affrontando le emergenze, ribadendo i nostri valori e creando opportunità diverse e migliori.

Preghiamo per Thomas e la sua famiglia, offrendo loro tutto il nostro conforto possibile".

I sospetti dei carabinieri si stanno concentrando su due persone, sentite ieri sera in caserma. I due, secondo fonti vicine agli inquirenti, sono stati interrogati. Si tratterebbe di due fratelli della zona.

Galleria Fotografica