Ultimo aggiornamento 52 minuti fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaOmicidio Saman, Pakistan concede estradizione in Italia per il padre

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

saman, pakistan, islamabad, estradizione, novellara

Omicidio Saman, Pakistan concede estradizione in Italia per il padre

Il via libera da parte del governo pakistano è arrivato, ma il giudice prende ancora tempo. Saman, la giovane di Novellara (nella Bassa reggiana) uccisa fra il 30 aprile e il 1°maggio 2021 poi sepolta in una buca sotto due metri di terra

Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 29 agosto 2023 21:43:29

Forse ci siamo per l'estradizione del padre di Saman dal Pakistan in Italia: il governo di Islamabad ha dato il via libera ma il giudice prende ancora tempo.

Saman Abbas, la giovane di Novellara (nella Bassa reggiana) uccisa fra il 30 aprile e il 1°maggio 2021 poi sepolta in una buca sotto due metri di terra.

Il suo corpo è stato ritrovato in un rudere lo scorso novembre, su indicazione dello zio.

Stando alle ricostruzioni dell'accusa la 18enne pakistana sarebbe stata ammazzata da cinque suoi familiari perché si era ribellata a un matrimonio forzato con un cugino in patria e per il suo modo di vivere troppo "ribelle".

Alla sbarra, nel processo che si sta tenendo davanti alla corte d'Assise di Reggio Emilia (a fine ottobre è attesa la sentenza) ci sono i due genitori (il padre Shabbar detenuto in Pakistan e la madre Nazia ancora latitante), lo zio Danish Hasnain e i cugini Ikram Ijaz e Nomanhulaq Nomanhulaq (tutti e tre arrestati nella fuga dopo il delitto tra Francia e Spagna, ora detenuti al carcere di Reggio Emilia).

Il 4 luglio scorso era arrivato il via libera (dopo innumerevoli rinvii) da parte della magistratura. Ma mancava ancora all'appello l'ok del governo, non essendoci accordi bilaterali in materia fra Italia e Pakistan.

Via libera che è arrivato nei giorni scorsi, quando il ministro dell'Interno pakistano ha concesso l'estradizione. Un funzionario del ministero pakistano ha confermato che Shabbar sarà "portato in Italia con un aereo charter".

Il ministero dell'Interno ha quindi delineato i dettagli del caso al governo, che ha approvato la richiesta di estradizione.

Dopo la decisione, lo stesso ministero ha emesso un'ordinanza in cui si imponeva al carcere di Rawalpindi di trasferire la custodia di Shabbar Abbas all'Agenzia investigativa federale (Fia), che avrebbe poi facilitato la sua consegna al governo italiano.

Nel tentativo di fermare l'estradizione, Akhtar Mehmood, rappresentante legale di Shabbar Abbas in Pakistan, ha però presentato una petizione all'Alta corte di Islamabad (Ihc).

Da qui l'ulteriore stop, nella speranza sia temporaneo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Cella<br />&copy; Foto di Ichigo121212 da Pixabay Cella © Foto di Ichigo121212 da Pixabay
Pakistan<br />&copy; Foto di PublicDomainPictures da Pixabay Pakistan © Foto di PublicDomainPictures da Pixabay

rank: 10608103