Tu sei qui: CronacaParco Verde di Caivano, 400 uomini per la maxi-operazione "Alto Impatto": sequestrate armi e droga
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 6 settembre 2023 08:53:25
Droga, armi e munizionamento, denaro contante e tabacco di contrabbando sono stati sequestrati nel corso dell'operazione di Polizia "Alto impatto" nel quartiere "Parco Verde" di Caivano, Napoli.
Oltre 400 operatori tra Polizia di Stato, Arma dei carabinieri e Guardia di finanza hanno portato a termine numerose perquisizioni, identificato persone e controllato veicoli.
In particolare, sono stati sequestrati 44mila euro, due ordigni, di cui uno rudimentale, oltre 170 cartucce di vario calibro, 3 armi bianche, di cui una mazza da baseball, un coltello a serramanico e un arco, 5 bilancini di precisione, hashish, marijuana e cocaina. Inoltre, in un appartamento in disuso, è stato trovato materiale per il confezionamento per la droga, una pistola replica e numerose munizioni.
Nel complesso sono state identificate 141 persone, controllati 110 veicoli e sequestrate 10 autovetture: 9 prive di assicurazione e una risultata rubata a Macerata lo scorso 23 agosto.
Eseguiti anche controlli amministrativi e contestate violazioni al Codice della strada, che hanno portato al ritiro di 7 patenti di guida, mentre a 4 veicoli è stata sospesa la circolazione. Contestualmente, con l'ausilio degli operatori della Polizia metropolitana, sono state valutate le condizioni di salubrità ambientale ed igienico-sanitaria dei vari immobili perquisiti.
Per la Polizia di Stato sono intervenuti operatori della Polizia scientifica, Squadre cinofile antidroga, Reparto volo, Reparto prevenzione crimine, Polizia stradale, Reparto mobile e Unità operative di primo intervento.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10047106
Nessun reato nel comportamento di Nives Monda, la titolare della Taverna Santa Chiara, protagonista di una discussione con una coppia di turisti israeliani. A questa conclusione è giunta, come scrive Repubblica, la Procura di Napoli, che ha richiesto l'archiviazione della denuncia presentata da Gilli...
L'8 maggio, i Finanzieri del Comando Provinciale di Avellino, su disposizione della locale Procura della Repubblica, ha dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo del G.I.P. del Tribunale di Avellino per circa 8 milioni e mezzo di euro. L'ingente sequestro, tra i più importanti operati in Irpinia,...
Dramma a Torino per la morte di Lorenzo Notario. Il 14enne di Bricherasio era stato trasportato d'urgenza all'ospedale Giovanni Bosco di Torino, per un malore avvertito a casa dei nonni. Alcune ore prima aveva festeggiato la serata del 1° maggio uscendo con degli amici a Settimo Torinese. 'In seguito...
Il personale della Polizia Metropolitana di Napoli, coordinato dal Comandante Lucia Rea, coadiuvato dalle guardie volontarie ed esperti della Lipu, ha eseguito una perquisizione in un terreno agricolo di Pompei, sequestrando un impianto di uccellagione composto da ben 9 gabbie-trappole a scatto posizionate,...
Nella mattinata del 7 maggio 2025, militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Sapri, unitamente ai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, emesso dal Tribunale di Potenza - Sezione Riesame, riguardante un fabbricato...