Tu sei qui: CronacaPerde il Rdc e tenta il suicidio sui binari (con il cagnolino): sospiro di sollievo per donna di Baronissi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 25 agosto 2023 12:02:14
Nei giorni scorsi, una donna di Baronissi ha tentato il suicidio (insieme al suo cagnolino) dopo aver ricevuto la notizia che non avrebbe più percepito il reddito di cittadinanza.
L'episodio, come riporta Il Mattino, ha avuto luogo nei pressi della stazione di Baronissi, dove la donna si è diretta sui binari in direzione di Fisciano. Si è nascosta in una zona coperta dalla boscaglia e poi si è stesa sui binari aspettando l'arrivo di un treno. Fortunatamente, grazie alla prontezza del macchinista, la donna e il suo cane sono stati salvati.
La donna ha riportato ferite al capo, un trauma cranico e una sospetta frattura all'avambraccio sinistro. Dopo l'incidente, la donna è stata portata al pronto soccorso del Ruggi, dove ha ricevuto cure adeguate, compresa assistenza psicologica.
Nella giornata di oggi, 25 agosto, il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha aggiornato sulle condizioni di salute della donna:
"Possiamo tirare in sospiro di sollievo per la nostra concittadina, miracolosamente scampata ad una tragedia.
I medici del "Ruggi" che l’hanno presa in cura, con i quali in questi giorni ho avuto interlocuzione continua, mi hanno comunicato le dimissioni dall’ospedale alle 13.00 odierne e il rientro a casa.
Desidero ringraziare di cuore i medici e il personale sanitario del "Ruggi" ( in primis la dott.ssa Perrotta e la dott.ssa Cardaropoli) che hanno assistito in maniera professionale e amorevole la signora.
Un grazie grande anche al personale ferroviario che non ha lesinato aiuto e solidarietà; particolare gratitudine al macchinista del treno che, abilmente, è riuscito a evitare l’investimento.
Lunedi o martedì prossimi riceveremo in Comune la "nostra" per ascoltarla e assicurarle il massimo e concreto sostegno che mai, invero, aveva richiesto agli uffici comunali.
Ho letto poco fa, con molta soddisfazione, da uno scritto del collega De Salvo, della disponibilità e di un’ offerta di lavoro alla nostra concittadina da parte di un imprenditore locale.
"E’ la vera concreta solidarietà"
"Sono le cose belle della vita".
La trepidazione e l’ansia della intera città, in apprensione per una vita umana, può dirsi fortunatamente alle spalle .
E ora il resto!".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103218100
Circa mille nasse calate illecitamente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno: così, con un'operazione sinergica che ha visto operare la Guardia Costiera di Ischia e di Forio, con il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli e con l'impiego di 2 motovedette, La CP 575 della Guardia...
Un grave incidente stradale si è verificato nella notte tra l'8 e il 9 maggio a San Prisco, in provincia di Caserta. Una vettura con a bordo cinque giovani si è ribaltata nei pressi di una rotonda, causando la morte di Alessio Russo, 25 anni, originario di San Tammaro. L'auto stava percorrendo una strada...
Centinaia di articoli - cinture, portafogli e cappellini - recanti marchi contraffatti di note griffe internazionali sono stati sequestrati dagli agenti del nucleo specializzato I.A.E.S. della Polizia locale di Napoli, nel corso di un'operazione che ha interessato le zone a elevata densità turistica...
Ancora un’aggressione ai danni di un lavoratore del trasporto pubblico locale. A farne le spese, stavolta, è una donna, dipendente dell’azienda Busitalia, molestata da un passeggero abituale durante il turno di servizio sulla linea 9, in partenza da Vinciprova alle ore 10:30 e diretta a Siano. L’episodio,...
Nessun reato nel comportamento di Nives Monda, la titolare della Taverna Santa Chiara, protagonista di una discussione con una coppia di turisti israeliani. A questa conclusione è giunta, come scrive Repubblica, la Procura di Napoli, che ha richiesto l'archiviazione della denuncia presentata da Gilli...