CronacaPositano, shooting fotografico a quattro donne nude sulla Statale 163

Positano, Costiera amalfitana, shooting, foto, nudo

Positano, shooting fotografico a quattro donne nude sulla Statale 163

Risveglio insolito per Positano, in Costiera Amalfitana, dove di buon’ora un servizio fotografico particolare ha incuriosito gli automobilisti

Inserito da (Maria Abate), giovedì 5 agosto 2021 09:49:16

Risveglio insolito per Positano, in Costiera Amalfitana, dove di buon'ora un servizio fotografico particolare ha incuriosito gli automobilisti.

Intorno alle 6.30, un fotografo dai tratti orientali stava immortalando quattro donne nude sulla Strada Statale 163 in corrispondenza della località Laurito.

Non sappiamo se si tratti di uno shooting di nudo artistico o di fotografie per riviste per adulti, ma qualche interrogativo c'è. Premesso che in Italia non c'è il divieto di scattare foto di nudo all'aperto, è bene però assicurarsi che in quel frangente non possa passare nessuno.

E la tal cosa, in una strada come la Ss163, è impossibile anche al primo mattino. Per la legge, infatti, il nudo integrale in luoghi all'aperto è atto contrario alla pubblica decenza, lesivo cioè del comune sentimento di riserbo e costumatezza.

Che avessero l'autorizzazione sembra alquanto improbabile, come è improbabile immaginare che si possa trovare deserta una strada pubblica in Costiera Amalfitana ad agosto.

Galleria Fotografica