CronacaPositano, vento forte fa crollare rami secchi e danneggia auto in sosta. Lavori urgenti di pulizia /foto /video

Fiume Valle Pozzo, Montepertuso, Positano, Costiera Amalfitana, Ambiente, Territorio, Alberi, Pericoli, Allerta Meteo

Positano, vento forte fa crollare rami secchi e danneggia auto in sosta. Lavori urgenti di pulizia /foto /video

Sul posto insieme a Fabio Fusco e la ditta Avitabile Trasporti, anche il sindaco Giuseppe Guida e il consigliere Antonino Di Leva

Inserito da (Admin), domenica 5 febbraio 2023 15:55:14

Domenica di superlavoro a Positano per Fabio Fusco con Pasquale De Rosa e la ditta Avitabile Trasporti, con Angelo e Antonio Avitabile, chiamati in urgenza per il crollo di rami, strappati dal forte vento, rimasti incagliati tra la boscaglia.

In località Fiume Valle Pozzo, nella parte alta di Positano, un'automobile in sosta sarebbe stata danneggiata dalla caduta di alcuni grossi rami che hanno raggiunto la sede stradale. Il perdurare dell'allerta meteo ha reso urgente la bonifica dell'area, con il taglio degli arbusti più esposti e della vegetazione in cui erano incagliati rami e materiale franoso.

A monitorare la situazione, sul posto anche il sindaco Giuseppe Guida e il consigliere di maggioranza Antonino Di Leva.

Le ditte impegnate nel lavoro hanno impiegato diverse ore per rimuovere il materiale e ripulire la sede stradale, adesso libera.

Ricordiamo che, soprattutto nelle aree più alte in tutta la Costiera Amalfitana, compreso Montepertuso e Nocelle, nelle prossime ore c'è il rischio di gelate notturne. Se il contatore è totalmente all'esterno e senza alcuna protezione è bene proteggere con materiale coibente per evitare il fenomeno del congelamento e di lasciar scorrere un filo d'acqua per limitare il rischio di gelata.

Galleria Fotografica