Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Marco vescovo

Date rapide

Oggi: 22 ottobre

Ieri: 21 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaRieti: fermati tre ultras per l'omicidio dell'autista di pullman Raffaele Marianella

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Sono emersi gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei tre uomini ritenuti responsabili in relazione alla morte di Raffaele Marianella

Rieti: fermati tre ultras per l'omicidio dell'autista di pullman Raffaele Marianella

L'episodio è avvenuto la sera di sabato scorso, al termine dell'incontro di basket del campionato nazionale di Serie A2 tra la Real Sebastiani Rieti e il Pistoia Basket 2000.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 22 ottobre 2025 07:22:32

Sono emersi gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei tre uomini ritenuti responsabili in relazione alla morte di Raffaele Marianella, il secondo autista di 65 anni deceduto a Rieti in seguito al lancio di un sasso contro il pullman dei tifosi del Pistoia Basket 2000.

L'episodio è avvenuto la sera di sabato scorso, al termine dell'incontro di basket del campionato nazionale di Serie A2 tra la Real Sebastiani Rieti e il Pistoia Basket 2000.

Nonostante la regolare vittoria della squadra ospite, la partita è stata segnata da momenti di tensione tra le tifoserie. Durante l'incontro, un gruppo di ultras reatini ha tentato di entrare in contatto con i tifosi pistoiesi, sventato grazie al pronto intervento delle Forze dell'ordine.
All'uscita dal palazzetto, alcuni sostenitori reatini avevano tentato nuovamente di raggiungere i tifosi ospiti, venendo dispersi dal personale di servizio di ordine pubblico posizionato all'esterno dell'impianto.

Per garantire la sicurezza era stato predisposto un servizio di scorta per il pullman che trasportava i tifosi pistoiesi con un itinerario di uscita dal capoluogo reatino ben delineato.
L'agguato è avvenuto a circa 100 metri dopo l'uscita per Contigliano, sulla superstrada in un'area isolata e scarsamente illuminata il pullman è stato fatto oggetto di un lancio di sassi da parte di una frangia di sostenitori riconducibili a gruppi ultras reatini, che erano nascosti tra la fitta vegetazione.

Un masso di notevoli dimensioni ha infranto il parabrezza dell'autobus, colpendo il secondo autista, che ha riportato lesioni gravissime che ne hanno causato la morte in pochissimo tempo. Un'altra pietra ha mandato in frantumi il vetro del lato autista rimasto illeso.
Nella circostanza i poliziotti di scorta avevano notato alcune persone travisate allontanarsi rapidamente con delle autovetture parcheggiate sotto un cavalcavia che hanno bloccato velocemente e portato gli occupanti portati in Questura per accertamenti.

Dalle indagini immediatamente condotte, gli investigatori hanno identificato diverse persone coinvolte nell'evento e in particolare, la loro attenzione si è rivolta ai tre indagati per cui la procura di Rieti ha disposto il fermo.

Leggi anche:

Dolore e sgomento per Raffaele Marianella, l'autista ucciso nell'assalto al pullman dei tifosi del Pistoia basket

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10162104