Tu sei qui: CronacaRoma, fermato un uomo per l'omicidio delle 3 prostitute
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 19 novembre 2022 20:18:55
E' stato fermato ed è sospettato dell'omicidio di 3 prostitute a Roma Prati che aveva fatto pensare alla presenza di un serial killer di prostitute nel quartiere della Capitale rimasto sotto choc dopo la mattanza avvenuta nel giro di poche ore e dove avevano perso la vita due donne cinesi di 45 anni e una colombiana di 64.
Bloccato all'alba - dopo che vagava da un paio di giorni dopo il delitto - Giandavide De Pau, romano 51enne, posto in stato di fermo dall'autorità giudiziaria per essere sospettato dei tre omicidi: l'uomo ha problemi psichiatrici per il quale è stato ricoverato nel 2008 e nel 2011. Attualmente è in cura farmacologica presso una struttura Sert della Capitale.
L'uomo e' stato rintracciato e bloccato in viale Esperia Sperani, in zona Ottavia, a Roma.
E' durata meno di 48 ore la "fuga" dell'uomo che secondo i pm della Procura di Roma ha massacrato con uno stiletto le tre vittime: "Ho girato due giorni con i vestiti sporchi di sangue" avrebbe detto agli inquirenti De Pau.
A lui le forze dell'ordine sono arrivate grazie ad alcune testimonianza e ad una telefonata fatta dalla sorella così gli agenti lo hanno prelevato questa mattina intorno alle sei nella casa della madre nel quartiere Ottavia.
De Pau afferma che nella sua mente c'è una sorta di buio su cosa sia avvenuto dopo le 11 di giovedì mattina, negando in sostanza il terzo delitto della 65enne colombiana anche se gli inquirenti gli contestano la presenza di immagini che lo collocano in via Durazzo proprio nell'orario in cui poi è stata uccisa la terza donna.
Nei suoi confronti i magistrati di piazzale Clodio contestano l'omicidio plurimo aggravato: dell'arma utilizzata ancora non c'è traccia.
Fonte foto: e Foto diElasticComputeFarmdaPixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10697101
Nell'attuare i consueti servizi sul territorio per la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria hanno intercettato un giovane a spasso per le vie di Benevento in sella ad una bicicletta elettrica....
Nella giornata di ieri una squadra di militari della Stazione Soccorso Alpino Guardia di Finanza di Sant'Angelo dei Lombardi, a seguito di attivazione dalla Sala Operativa del Comando Provinciale dei VV.FF. di Avellino, ha eseguito un intervento di soccorso in località Monte Costa, territorio del comune...
Una storia a lieto fine ma con un inizio drammatico arriva da Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, dove un cucciolo di razza maltese è stato rapito nel giardino di casa, mentre scorrazzava liberamente sotto la sorveglianza di un'amica della proprietaria. Pochi istanti dopo il furto, la donna...
Un cittadino straniero di 29 anni, ritenuto responsabile dei reati di associazione per delinquere a carattere transnazionale e dei reati di omicidio, tortura e sequestro di persone, al fine di trasferire illegalmente in Italia numerosi cittadini stranieri, è stato arrestato in Germania dai poliziotti...
NAPOLI - Ennesimo episodio di violenza in corsia. Il 28 luglio scorso, una donna di 48 anni, residente a Napoli, è stata denunciata dalla Polizia di Stato per minaccia aggravata e lesioni a Pubblico Ufficiale. I fatti si sono verificati presso il pronto soccorso dell'Ospedale C.T.O. - Centro Traumatologico...