Tu sei qui: CronacaSassi contro il bus del Lione a Marsiglia, ferito Fabio Grosso: partita annullata
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 30 ottobre 2023 08:56:56
Paura e tensione ieri sera, 29 ottobre prima della partita di calcio tra l'Olympique Marsiglia e l'Olympique Lione allo stadio Velodrome.
L'autobus della squadra ospite è stato preso di mira con il lancio di sassi e l'allenatore Fabio Grosso e il suo assistente Raffaele Longo sono rimasti feriti.
In alcune immagini apparse sui social si vede il mister italiano, uno degli eroi di Berlino al Mondiale 2006, con il volto insanguinato e una benda in testa mentre lasciava l'infermeria situata nei corridoi dello stadio Velodrome.
Dopo l'incidente, la partita è stata annullata.
L'Olympique Lione ha rilasciato un comunicato in cui ha condannato l'episodio:
"Vista la gravità della situazione e dell'incidente, il prefetto e l'arbitro hanno deciso di non disputare la partita di domenica, cosa che l'Olympique Lyonnais comprende perfettamente in un contesto in cui era chiaramente impossibile che questo incontro si svolgesse.La società presenterà reclamo nei prossimi giorni e darà sostegno a chiunque voglia fare lo stesso.
Infine, l'Olympique Lyonnais si rammarica che questo tipo di situazioni si ripetano ogni anno a Marsiglia e invita le autorità a fare il punto sulla gravità e sulla ripetizione di questo tipo di incidenti prima che si verifichi una tragedia ancora più grave".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10387104
Dramma a Torino per la morte di Lorenzo Notario. Il 14enne di Bricherasio era stato trasportato d'urgenza all'ospedale Giovanni Bosco di Torino, per un malore avvertito a casa dei nonni. Alcune ore prima aveva festeggiato la serata del 1° maggio uscendo con degli amici a Settimo Torinese. 'In seguito...
Il personale della Polizia Metropolitana di Napoli, coordinato dal Comandante Lucia Rea, coadiuvato dalle guardie volontarie ed esperti della Lipu, ha eseguito una perquisizione in un terreno agricolo di Pompei, sequestrando un impianto di uccellagione composto da ben 9 gabbie-trappole a scatto posizionate,...
Nella mattinata del 7 maggio 2025, militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Sapri, unitamente ai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, emesso dal Tribunale di Potenza - Sezione Riesame, riguardante un fabbricato...
Una tragedia ha colpito una giovane coppia di Pagani, che ha perso la propria figlia appena nata all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Come scrive "La Città", la donna, 32 anni, aveva portato avanti una gravidanza senza complicazioni fino al termine. Tuttavia, durante il parto, qualcosa è andato...
Un indicente sul lavoro è costato la vita ad un autotrasportatore di 59enne residente a Fisciano. Come riporta "La Città", la tragedia si è consumata ieri mattina nella zona industriale di Fiano Romano, lungo la via Tiberina, a nord di Roma. La vittima dipendente di una società a Castel San Giorgio,...