CronacaSpaccio stupefacenti in Costa d'Amalfi, aggravate le misure cautelari per cinque indagati

Maiori, Vietri sul Mare, droga, pusher, riesame

Spaccio stupefacenti in Costa d'Amalfi, aggravate le misure cautelari per cinque indagati

La Corte di Cassazione, in accoglimento dell'appello presentato dalla Procura avverso la concessione di una misura cautelare meno afflittiva del GIP di Salerno, ha disposto il carcere per cinque persone

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 23 marzo 2023 15:29:18

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da cinque persone accusate (lo scorso 9 novembre) di produzione e spaccio di droga in diverse località della Costa d'Amalfi.

Per questo, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Sezione del Riesame del Tribunale di Salerno (in accoglimento dell'appello presentato dalla Procura avverso la concessione di una misura cautelare meno afflittiva del GIP di Salerno già eseguita lo scorso novembre), che ha disposto il carcere nei confronti di quattro di essi, che originariamente erano ai domiciliari (S.M., S.R., M.R. e D.E.A), nonché gli arresti domiciliari nei confronti di P.E., che inizialmente era sottoposto a obbligo di dimora.

Il provvedimento dalla citata Sezione del Riesame - emesso il 5 dicembre 2022 e divenuto esecutivo il 21 marzo - ha riconosciuto, allo stato, la partecipazione degli indagati per aver costituito un'associazione a delinquere capeggiata da S.M. e dedita al traffico di stupefacenti tra Vietri sul Mare e Maiori.

I pusher si approvvigionavano della droga in parte acquistandola nell'agro nocerino-sarnese, in parte grazie a due appezzamenti di terreno adibiti alla coltivazione di canapa indica.

 

Leggi anche:

Dieci persone fermate per produzione e spaccio di droga in diversi comuni della Costa d'Amalfi /I DETTAGLI

Galleria Fotografica