Tu sei qui: CronacaTarquinia, ritrovata Benedetta di 12 anni dopo quasi una settimana. Il padre: "Finalmente è vero"
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 9 agosto 2023 18:30:24
Un grandissimo sospiro di sollievo quello che arriva oggi, dopo che venerdì scorso, Benedetta di 12 anni aveva fatto perdere le proprie tracce dal centro estivo della struttura in cui si trovava a Tarquinia.
A denunciare la sua scomparsa sono stati proprio gli operatori che lavorano nel luogo in cui si trovava la giovane: il primo a pubblicare un appello sui social - con il numero di telefono e una foto della giovane - era stato il papà, appena venuto a conoscenza della scomparsa della figlia, diffondendo il messaggio: "con la speranza che qualcuno possa riconoscerla".
Nella tarda serata di domenica, poi, si era anche sparsa la notizia del ritrovamento rivelatasi, però, falsa, creando nel padre ulteriore ed inutile angoscia poi prontamente, esternata via social:
"Purtroppo il post pubblicato non era vero, confermo che mia figlia non è stata ancora ritrovata", aveva commentato l'uomo che aveva rinnovato il suo appello:
"Vi prego aiutatemi a ritrovare Benedetta, chiunque la veda segnali subito la cosa alla polizia", ha sottolineato.
Ma il mistero di questa scomparsa si infittisce sempre più. Nella mattina di ieri, su Facebook, infatti, è comparso un post scritto dalla mamma della ragazzina.
"Vi prego di proteggere mia figlia; Dal padre, dalle forze dell'ordine, dai servizi sociali, dalla pa italiana", si legge.
La donna fa riferimento a una "verità" che "non può più attendere". "So di cosa parlo, pubblicherò le prove documentali e a differenza di quanto avvenuto negli ultimi anni, non potrete non raccogliere le mie istanze", prosegue.
Oggi, finalmente, il ritrovamento di Benedetta Cristofari, con la conferma che arriva direttamente dal padre della ragazzina.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106411107
Circa mille nasse calate illecitamente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno: così, con un'operazione sinergica che ha visto operare la Guardia Costiera di Ischia e di Forio, con il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli e con l'impiego di 2 motovedette, La CP 575 della Guardia...
Un grave incidente stradale si è verificato nella notte tra l'8 e il 9 maggio a San Prisco, in provincia di Caserta. Una vettura con a bordo cinque giovani si è ribaltata nei pressi di una rotonda, causando la morte di Alessio Russo, 25 anni, originario di San Tammaro. L'auto stava percorrendo una strada...
Centinaia di articoli - cinture, portafogli e cappellini - recanti marchi contraffatti di note griffe internazionali sono stati sequestrati dagli agenti del nucleo specializzato I.A.E.S. della Polizia locale di Napoli, nel corso di un'operazione che ha interessato le zone a elevata densità turistica...
Ancora un’aggressione ai danni di un lavoratore del trasporto pubblico locale. A farne le spese, stavolta, è una donna, dipendente dell’azienda Busitalia, molestata da un passeggero abituale durante il turno di servizio sulla linea 9, in partenza da Vinciprova alle ore 10:30 e diretta a Siano. L’episodio,...
Nessun reato nel comportamento di Nives Monda, la titolare della Taverna Santa Chiara, protagonista di una discussione con una coppia di turisti israeliani. A questa conclusione è giunta, come scrive Repubblica, la Procura di Napoli, che ha richiesto l'archiviazione della denuncia presentata da Gilli...